Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 1228 letture

IMA Coffee a Triestespresso 2018 per presentare le migliori tecnologie per la produzione del caffè

Presentare Migliori Triestespresso Ima coffee Teconologie Caffè

Presentare Teconologie Migliori Caffè Triestespresso Ima coffee

Il gruppo IMA,  leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè., sarà presente a TriestEspresso Expo 2018 presso la Hall 27 – Stand #32-33/36-38 con le ultima novità di IMA coffee.

 

IMA Group in the Coffee Market • Presentation

 

IMA è in grado di gestire tutte le fasi del processo di confezionamento, dalla consulenza e progettazione degli impianti alla pianificazione della produzione, fino alle soluzioni “chiavi in mano”, fornendo apparecchiature per il dosaggio, il riempimento, la saldatura, l’astucciamento e il confezionamento di fine linea. Grazie alla capacità di soddisfare tutte le esigenze dell’industria di confezionamento del caffè e a decenni di esperienza nel settore, IMA riveste il ruolo di principale partner tecnologico e consulente aziendale in tutti i campi del confezionamento del caffè. Oltre a produrre la gamma di apparecchiature per il confezionamento del caffè più completa a livello mondiale, IMA sviluppa soluzioni specifiche e personalizzate capaci di rispondere alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione. Le ampie conoscenze acquisite a livello globale consentono agli specialisti IMA di ottimizzare gli investimenti dei clienti, garantendo loro una continua assistenza e lo sviluppo tecnologico che permettano di mantenere il vantaggio competitivo.

 

Il gruppo IMA si propone nel settore del caffè con le seguenti unità specialistiche:

 

GIMA

Fin da quando ha deciso di entrare nel mondo del caffè, GIMA è sempre riuscita a suscitare l’interesse e l’apprezzamento dei propri clienti per le soluzioni tecniche estremamente innovative e l’altissima flessibilità ed affidabilità delle proprie apparecchiature. Le soluzioni personalizzate che GIMA è in grado di sviluppare fanno di questa azienda un partner strategico ideale per tutti i leader di un settore che si trova a dover soddisfare ogni giorno nuove tendenze del mercato. GIMA è attualmente leader mondiale nel settore del confezionamento del caffè, essendo in grado di gestire tutte le fasi del processo di confezionamento, dalla consulenza e progettazione degli impianti alla pianificazione della produzione, fino alle soluzioni “chiavi in mano”, con la fornitura di apparecchiature per il dosaggio, il riempimento, la saldatura, l’astucciamento e il confezionamento di fine linea. Grazie alla capacità di soddisfare tutte le esigenze dell’industria di confezionamento del caffè e a decenni di esperienza nel settore, GIMA riveste il ruolo di principale partner tecnologico e consulente aziendale in tutti i campi del confezionamento del caffè. Oltre a produrre la gamma di apparecchiature per il confezionamento del caffè più completa a livello mondiale, GIMA sviluppa soluzioni specifiche e personalizzate capaci di rispondere alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione. L’ampia esperienza acquisita nel settore specifico consente a GIMA di realizzare soluzioni a elevata tecnologia perfettamente studiate in funzione delle caratteristiche del prodotto e del processo.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

MAPSTER

La società Mapster, con sede a Parma, progetta e costruisce linee complete di riempimento e confezionamento di capsule di caffè. Grazie all’applicazione delle tecnologie più moderne ed avanzate nel settore specifico della produzione del caffè in capsule, Mapster è in grado di offrire apparecchiature per il confezionamento del caffè con soluzioni integrate ottimali. L’offerta comprende una vasta gamma di apparecchiature in soluzioni per linee di piccola capacità (60 capsule/min) ma anche di grande capacità produttiva (fino a 360 capsule/min). Oltre ad una gamma di riempitrici per capsule, Mapster fornisce apparecchiature verticali di confezionamento automatiche. Grazie alle soluzioni tecnicamente avanzate, ai prezzi competitivi e alla comprovata affidabilità delle proprie apparecchiature, Mapster rappresenta un punto di riferimento in questo specifico settore del mercato, essendo in grado di fornire anche assistenza qualificata e consulenza specifica a tutti i clienti che desiderino salvaguardare la propria posizione sul mercato.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

PETRONCINI

Petroncini progetta e costruisce una gamma completa di apparecchiature per la movimentazione e la lavorazione del caffè verde, una vasta selezione di tostatrici di diverse capacità e macinatori di alta qualità in grado di soddisfare le necessità della clientela più esigente. Marchio storico nel settore, Petroncini vanta una profonda conoscenza di tutti gli aspetti dell’industria del caffè oltre ad una pluridecennale esperienza nello sviluppo di soluzioni tecniche di massima validità ed efficienza. Grazie alla vasta base di conoscenze del nostro reparto di ingegneria, Petroncini risponde regolarmente a innumerevoli richieste di clienti globali ed è in grado di condividere le migliori soluzioni progettate per ogni tipo di esigenza, dalle piccole applicazioni di laboratorio a grandi impianti industriali.

ILAPAK

Ilapak, con la sua vasta gamma di soluzioni di confezionamento flessibile, può soddisfare ogni esigenza, in termini di forma, riempimento e saldatura, delle industrie alimentari, di dispositivi medici e delle salviette umidificate. Oltre alle confezionatrici orizzontali e verticali, il suo portafoglio comprende sistemi per applicazioni di atmosfera modificata, soluzioni per la movimentazione dei prodotti, sistemi di conteggio e pesatura e linee complete e del tutto automatizzate.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

IMA BFB

IMA BFP ha una lunga tradizione nella progettazione e produzione di macchine per il confezionamento secondario e di fine linea. Le macchine fardellatrici e avvolgitrici, le incartonatrici, i pallettizzatori e i depalletizzatori coprono un’ampia gamma di velocità e si rivolgono ai seguenti mercati: confectionery, prodotti farmaceutici, prodotti lattiero-caseari, tè, caffè e bevande e prodotti per la cura personale.Le ragioni del successo si possono trovate nella vasta conoscenza del mercato e nella capacità di fornire soluzioni personalizzate che soddisfano la maggior parte delle esigenze dei nostri clienti. Le macchine e gli alimentatori sono estremamente flessibili, consentendo la lavorazione di numerosi tipi di prodotti e confezioni. Le macchine presentano una robusta struttura a balcone e sono progettate tenendo presente le esigenze dell’operatore. Semplici da usare e facilmente accessibili, garantiscono la massima protezione sia per l’operatore che per il prodotto, in ogni fase della produzione. Il numero di parti di un formato è tenuto al minimo e il cambio formato avviene senza utensili. Un altro aspetto altrettanto importante è la dimensione compatta che riduce il layout della macchina e consente una maggiore accessibilità. BFB offre anche sistemi di incartonamento e pallettizzazione robotizzati e integrati che garantiscono flessibilità ed efficienza nel mercato dell’imballaggio sempre più esigente.

 

+INFO: ima.it/it/

 

+ COMMENTI (0)

Distillerie, Fabbrica della Birra, Tenute Collesi

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Teconologie Presentare Caffè Ima coffee Triestespresso Migliori


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

4 + quattro =