Pinterest LinkedIn

È un mondo in fermento quello del biologico e sostenibile: l’attenzione alla tutela dell’ambiente e alla prevenzione di malattie legate all’inquinamento ambientale e ai grassi nelle trasformazioni alimentari, ha creato un grande ed importante movimento di opinione da parte di tutti i governi e delle organizzazioni mondiali (IFOAM, ICEA, Fairtrade ecc.), primo tra tutti il sostegno attraverso finanziamenti per un’agricoltura più sostenibile ed ecologica, senza l’uso di pesticidi che, ormai è risaputo, sono dannosi per l’organismo umano e per l’ambiente. Biofach di Norimberga, per il quale Caffè Haiti Roma ha rinnovato la sua presenza, è in assoluto l’evento più importante del settore, in cui convegni, seminari ed incontri commerciali consentono di fare il punto sulla situazione e di muovere un’economia nuova, utile e solidale.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Ma Biofach è anche un grande spettacolo di show cooking, con piatti tradizionali ed etnici, preparati da cuochi provenienti da tutto il mondo, con una profusione di aromi ed una ridda di colori che quasi sembra di essere in un paradiso terrestre. Caffè Haiti Roma ha scelto di rinnovare la sua presenza, anzi di triplicarla, poiché oltre ad avere uno spazio nell’area collettiva dell’AIAB, Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica, al padiglione 1 stand 340/22, ha anche due ulteriori punti di visibilità: uno nello spazio istituzionale del MIPAAF, nel contesto del Concorso “Le Stelle del Biologico” organizzato dall’Ismea, e l’altro presso lo stand di Made in Italy since 1946. The Best of Made in Italy, prestigiosa ed affermata rivista del commercio estero.
Oltre alle degustazioni delle sue più pregiate miscele di caffè biologico ed equosolidale, Caffè Haiti Roma avrà l’opportunità di presentare una nuovissima macchina Dalla Corte, con tecnologia a gruppi indipendenti, e una nuova macchina per cialde compostabili, sempre 100% Biologiche 100% Equosolidali, pratica nell’uso poiché consente di non dover estrarre la cialda alla fine dell’erogazione.

Per informazioni: info@caffehaitiroma.it; marketing@caffehaitiroma.it

INFOFLASH/CAFFE’ HAITI ROMA
Caffè Haiti Roma nasce dall’iniziativa del fondatore Azeglio che per tanti anni dal 1950 ha condotto la crescita dell’azienda prima da solo, poi con l’aiuto della moglie Adriana e dei figli Paolo, Fabio e Monica e del genero Francesco Geracitano, che alla fine degli anni Ottanta è entrato a far parte della direzione. Oggi Caffè Haiti Roma è un’azienda che fa della correttezza e trasparenza nelle relazioni con i bar la propria etica di comportamento; una torrefazione con un grande patrimonio di esperienza, che si traduce non solo in eccellenti Miscele di Caffè Espresso bar, ma anche in contributi per rendere più piacevole l’atmosfera del bar, con tanti oggetti dal design raffinato appositamente studiati. Le tazzine da collezione “Haiti Art”, i vassoi, i grandi orologi da parete, le tazze Mug sono solo alcune delle idee innovative che Caffè Haiti Roma propone per arricchire l’offerta dei bar che la scelgono come partner. + INFO: Caffe’ Haiti Roma di Martella Azeglio & C. Srl -Via Ardeatina 1010 – 00134 ROMA Tel (0039) 0671356180 – Fax (0039) 0671355350 www.caffehaitiroma.it info@caffehaitiroma.it.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sedici − undici =