Pinterest LinkedIn

Il nuovo marchio EasyBräu, nato nel 2007 per seguire al meglio il nuovo settore di business legato alla produzione della birra ‘in proprio’ (pub e microbirrifici), è giunto ad un momento di svolta. La vetrina di Pianeta Birra 2010 non solo consente di presentare al grande pubblico la nuova sala cottura da 1.000 litri, ma è l’occasione perfetta per lanciare la nuova immagine e l’originale campagna di comunicazione studiata dall’agenzia Idee Italiane Group di Altavilla Vicentina (VI), la stessa che aveva già progettato il logo e la campagna di lancio del nuovo brand nel 2007.

L’offerta EasyBräu garantisce un ventaglio di opportunità praticamente infinito:
– massima flessibilità, grazie alla possibilità di progettare anche impianti ‘su misura’
– impianti di alta qualità e full-optional (stazione misurazione grado plato, illuminazione tini sala cottura, aspirazione vapori, flussimetro di precisione per la filtrazione del mosto di birra, pompe e sistemi di movimentazione prodotto con variatori di velocità-inverter)
– gamma completa, con sale cotture di varie dimensioni (100/250/500/1000 e 2000) e la nuova versione della 1.000 litri con sistema a due tini, presentata in Fiera per la prima volta a Rimini in occasione di Pianeta Birra – febbraio 2010)
– semplicità di utilizzo, grazie al terminale operatore Touch Screen a colori di grandi dimensioni, in grado di interagire con l’operatore in modo intuitivo e completo, apprezzato sia dagli operatori alle prime esperienze, sia dai professionisti già affermati per completezza di cicli di produzione, ripetibilità e tracciabilità del prodotto.
– supporto qualificato a 360°, dal collaudo impianti con esecuzione cotta di prova, alla formazione/addestramento del personale; dall’iter burocratico-amministrativo per l’avviamento, alla manutenzione ed assistenza garantita anche per via telematica.

_MG_0381

L’obiettivo è quello di rafforzare la propria brand image e la riconoscibilità tra gli addetti ai lavori: per questo, risulta fondamentale presentarsi con uno stand che sappia farsi notare e apprezzare anche grazie ad una ‘veste’ che valorizzi creatività e cura estetica, attirando sul proprio marchio la curiosità e la simpatia degli operatori del mercato. Si è studiata una campagna nella quale la creatività sia fortemente business-oriented: uno strumento di comunicazione diretto con immediatezza e chiarezza ai potenziali clienti (i gestori di pub e micro birrifici), facendo leva sulla complicità che nasce dalla condivisione di un mondo particolare, quello della birra, che è strettamente connaturato con il piacere di brindare insieme in allegria. La simpatia, l’elemento umano, diventa dunque l’arma in più per regalare al pubblico e agli addetti ai lavori empatia, calore, anche in un contesto tecnico e commerciale come quello fieristico.
EasyBräu – Bionda, Rossa, Facile, è in effetti già di per sé la perfetta sintesi di quello che l’azienda propone: macchinari per produrre ottima birra di differenti tipologie (‘Bionda, Rossa’) in modo appunto ‘facile’ (investimento iniziale non esagerato, semplicità di utilizzo, immediatezza di risultati, certezza di assistenza qualificata).

Annuario Birre Italia InfoBirra  orizontale Beverfood

Le nuove headline specificamente studiate per la fiera di Rimini si rivolgono simpaticamente agli operatori del settore, li coinvolgono in prima persona, invitandoli a ‘fare squadra’, con l’augurio di trovare insieme il modo di avere successo negli affari.
Questa la serie di 4 slogan lanciati attraverso le grandi affissioni dello stand di Rimini, giocando su alcuni modi di dire modificati ad hoc per essere ‘abbinati’ alla produzione e vendita di birra:
CHI VENDE BIRRA CAMPA CENT’ANNI; I TUOI AFFARI A TUTTA BIRRA; ORO, INCENSO E BIRRA. FATTA DA TE; PER IL TUO BUSINESS, IN BOCCA AL LUPPOLO!
Il bicchiere di birra è l’efficace e raffinato elemento visivo ‘protagonista’ attorno al quale si sviluppa una campagna di comunicazione che anche dal punto di vista estetico ha un carattere forte, immediatamente riconoscibile e originale.

+ INFO: Agenzia di comunicazione: Idee Italiane Group srl Progetti di Comunicazione Integrata via Retrone, 39 – 36077 Altavilla Vicentina (VI) Tel. +39 0444 520847 – Fax +39 0444 520484 www.ideeitalianegroup.cominfo@ideeitalianegroup.com

FOCUS IMPIANTINOX
www.beverfood.com/v2/fornitori_directory+singlelink.cid+8+lid+869.htm

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri Vigna Francia - Valtellina Superiore - Vite di Roccia - Segui su Instagram

Scrivi un commento

15 − 7 =