Pinterest LinkedIn

Guala Closures, gruppo multinazionale leader nel settore della produzione di chiusure per bottiglie di liquori, vino, acqua minerale e olio d’oliva, annuncia il raggiungimento dell’accordo per l’acquisizione di Labrenta rafforzando ulteriormente la propria presenza nel segmento delle chiusure luxury. Gli attuali azionisti di Labrenta (Gianni e Amerigo Tagliapietra – rispettivamente CEO e VP Business Development) reinvestiranno in Guala Closures e assumeranno incarichi manageriali nella gestione del segmento delle chiusure luxury.

 

Annuari Agra - Il mondo del Catering & ingrosso In Italia - Catering in Europa

 

Fondata nel 1971 da Enzo Tagliapietra a Breganze (Vicenza), Labrenta è un produttore storico di chiusure di alta gamma personalizzabili per liquori, vino, olio, aceto e birra. L’azienda, nata come produttrice di sughero naturale per il mercato vinicolo italiano, negli anni è cresciuta sotto la direzione di Gianni e Amerigo, affermandosi sul mercato internazionale come realtà fortemente innovativa e ottenendo 30 brevetti. Con oltre €30 milioni di fatturato attesi nel 2022, Labrenta ha prodotto e venduto chiusure a circa 800 clienti in 70 paesi e ha stabilimenti in Italia, Brasile e Messico oltre ad una presenza commerciale negli Stati Uniti.

Nel 2022, l’azienda ha acquistato Anacorks, società portoghese specializzata nella produzione di sughero per chiusure luxury. Grazie alla costante attività di ricerca e sviluppo e a una crescente attenzione al tema della sostenibilità, Labrenta ha lanciato sul mercato linee di prodotti che combinano materiali naturali e sintetici realizzando chiusure innovative e dal design raffinato. L’innovazione e la crescente attenzione alla sostenibilità sono anche tra i pilastri dell’attività di Guala Closures. Il Gruppo conta attualmente oltre 4.850 dipendenti, opera in 5 continenti attraverso 30 stabilimenti produttivi e, al 31 marzo 2022, ha realizzato un fatturato riferito agli ultimi dodici mesi di circa 710 milioni di euro. L’acquisizione di Labrenta consentirà di realizzare importanti sinergie a livello industriale e commerciale grazie alla gamma completa di prodotti in un settore come quello del luxury in forte crescita.

Gabriele Del Torchio, Presidente e Amministratore Delegato di Guala Closures

Gabriele Del Torchio, Presidente e Amministratore Delegato di Guala Closures ha commentato: Labrenta è un’ottima realtà aziendale, innovativa, con un forte radicamento sul territorio, un know-how importante, un team strutturato e un management con una visione strategica di lungo periodo. L’acquisizione di Labrenta rappresenta per il nostro Gruppo un’importante opportunità che contribuirà al raggiungimento degli obiettivi stabiliti nel nostro piano strategico e al rafforzamento della già rilevante presenza nel segmento luxury. Le esperienze imprenditoriali di Gianni ed Amerigo Tagliapietra saranno fondamentali per aiutarci in questa nuova fase di sviluppo. L’attuale stabilimento di Breganze diventerà un importante centro di ricerca, sviluppo e produzione di chiusure luxury per il nostro Gruppo”.

Gianni Tagliapietra, CEO di Labrenta, ha dichiarato: Labrenta ed il suo team per me ed Amerigo sono come una grande famiglia, cresciuta con noi anno dopo anno tra sfide e soddisfazioni e desideriamo che, anche in futuro, cresca forte e riesca a realizzare tutte le sue aspirazioni. L’amore per il design e la tecnologia, la qualità produttiva, la sostenibilità e
il team sono tra i valori portanti di Labrenta. Negli ultimi anni ci siamo resi conto di come il mondo stesse cambiando a una velocità formidabile, richiedendo altrettanta rapidità di azione e reazione da parte di noi imprenditori. Abbiamo trovato in Guala Closures un gruppo che condivide i nostri valori ed un leader mondiale che ci permetterà di continuare a crescere, valorizzando ulteriormente il business di Labrenta e ponendo le basi per uno sviluppo strutturato, veloce e capillare”.

Guala Closures Group

Guala Closures Group offre soluzioni di chiusure premium e innovative che garantiscono protezione e convenienza ai consumatori, valorizzando al contempo i marchi dei clienti. Leader mondiale nella produzione di chiusure per liquori, vini, bevande, olio e condimenti, Guala Closures soddisfa le esigenze dei suoi clienti e dei loro consumatori nel mercato globale con prodotti innovativi ed ecologicamente responsabili. Guala Closures conta ad oggi oltre 4.850 dipendenti, 30 stabilimenti in cinque continenti e prodotti commercializzati in più di 100 Paesi. 

Labrenta

Da più di 50 anni, Labrenta produce chiusure in modo sartoriale per il settore del beverage e degli alimenti. Con orgoglio progettiamo e produciamo i nostri tappi in Italia. Amore per il design e l’innovazione, la produzione made in Italy, la sostenibilità e il team sono i valori portanti della nostra realtà. Siamo strutturati per lavorare con ogni parte del mondo, grazie alle nostre filiali in Nord e Sud America e a partnership con i nostri distributori e agenti.

Per maggiori informazioni:
www.gualaclosures.com
www.labrenta.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina