Pinterest LinkedIn

Mahou San Miguel, azienda familiare al 100% spagnola produttrice di bevande e leader nel settore della birra in Spagna, lancia Bendito, un vermouth rosso dal marcato carattere erbaceo di camomilla ed eucalipto, con note speziate e fruttate, che rappresenta la sua incursione in una categoria diversa dalla birra e dall’acqua minerale naturale con un prodotto realizzato in proprio.

 

Contatti email indirizzi aziende settore vino, cantine, distillerie Banchedati CSV Excel

 

Equilibrata, con un leggero amaro, corposa e con un 15% di abv, Bendito è già disponibile nei punti di ristorazione di Madrid, in bottiglia e in fusto, oltre che nel negozio online di Mahou San Miguel, anche se l’obiettivo è di estendere la sua commercializzazione a tutta la Spagna nei prossimi mesi. Questo nuovo vermouth può essere gustato anche a casa grazie alle bottiglie di vetro da 75cl che saranno in vendita negli esercizi commerciali.

Con il lancio di Bendito, il birrificio completa il suo già ampio portafoglio di bevande e dimostra come l’innovazione, che ha rappresentato il 6,5% del suo fatturato netto nel 2021, continui a essere uno dei suoi pilastri strategici, continuando a sviluppare proposte differenziate per i consumatori.

“Bendito arriva in un momento in cui il vermouth è diventato uno dei drink essenziali sui bar e sui tavoli di bar e ristoranti di tutta la Spagna. Per questo motivo, ci siamo impegnati in questa categoria con un nostro nuovo prodotto con cui continuare a offrire nuove opzioni di consumo”, afferma Peio Arbeloa, Direttore Generale della Business Unit Spagna di Mahou San Miguel, “Inoltre, questo lancio significa continuare a creare valore per i nostri clienti dell’Ospitalità, contribuendo a incrementare le loro attività, grazie a una bevanda attualmente molto richiesta come il vermouth”, aggiunge.

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

Questo vermouth arriva in un momento in cui questa categoria ha aumentato la sua presenza tra i consumatori del 36% nell’ultimo anno e si è affermata come bevanda protagonista, soprattutto come aperitivo.

Note di degustazione

Aspetto: colore castagno o rame brillante con riflessi rossastri.
Naso: marcato carattere erbaceo (camomilla ed eucalipto) completato da note speziate (legno, cannella) e fruttate (uva sultanina).
Sapore: equilibrato, leggermente amaro e corposo. Retrogusto dolce con leggera acidità e secchezza in bocca.

+Info: www.mahou-sanmiguel.com

Scheda e news:
Mahou San Miguel

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

nove − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina