0
Pinterest LinkedIn

Sarà on-air dall’estate la nuova campagna istituzionale Maniva, marchio bandiera del Gruppo Maniva Spa, che riunisce anche le etichette Balda, Verna, Vaia per l’acqua minerale e Aquidea per le bibite.La strategia di comunicazione a fondamento della campagna si pone l’obiettivo di riposizionare e rafforzare l’immagine di marca del prodotto attraverso l’uso di un elemento forte e centrale (la montagna Maniva) e di un pay-off “L’acqua alpina a denominazione d’origine” che ne sintetizza l’identità di marca.


Guida Bevande Frutta Beverfood
La campagna stampa trae spunto dai risultati di una ricerca su un panel di consumatori, di cui sviluppa alcuni elementi valoriali riconosciuti come distintivi del brand: la forte identità territoriale (il nome dell’acqua è lo stesso del monte da cui sgorga), la leggerezza non “vuota” (perché contiene il giusto equilibrio di sali minerali ed oligoelementi che la rendono adatta anche per l’alimentazione dei neonati), la provenienza (un’acqua pura perché nasce in un ambiente incontaminato, nel cuore delle Alpi Retiche). Questi tre elementi sono espressi visivamente attraverso un elemento grafico forte, il Monte Maniva, sfondo del packshot del prodotto, che spicca sul bianco e nero della montagna.

Il linguaggio è semplice e diretto (“monte”, “cuore”) come l’acqua che descrive, i colori sono smorzati, non da cartolina, i segni rimandano alla montagna (le curve di livello, la carta topografica), in un costante richiamo a quel territorio valoriale della marca che è proprio del brand Maniva. La campagna, firmata dall’agenzia Argine di Treviso che ha curato anche il restyling delle confezioni Pet e Var di tutte le etichette del Gruppo, sarà pianificata a partire da luglio sui principali media locali del Centro-Nord Italia, sulla stampa a diffusione nazionale trade e consumer e in un bill-board su RAI1 in apertura e in coda al programma in prima serata “Festival di Castrocaro 2010”.

+INFO. Silvia Profili – Ufficio stampa Maniva Spa 347/5351597 – ufficiostampa@maniva.it

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

INFOFLASH/MANIVA SPA

MANIVA SpA imbottiglia, presso le sorgenti di Bagolino (BS), le acque oligominerali MANIVA, BALDA e VAIA, mentre presso la sorgente di Chiusi della Verna (in provincia di Arezzo) viene imbottigliata l’acqua oligominerale VERNA. Il gruppo produce anche, con il marchio AQUIDEA, un’originale linea di bibite gassate in 9 diversi gusti. L’azienda è dotata di un Sistema Qualità certificato ISO 9001:2000. MANIVA SpA, con circa 60 dipendenti, ha chiuso il 2009 con un incremento rispetto al 2008 del 11% e ha prodotto complessivamente 150 milioni di bottiglie, per un giro di affari intorno ai 17 milioni di euro. Fin dalla sua nascita, dodici anni fa, MANIVA ha affiancato importanti squadre sportive (basti ricordare i sei anni di sponsorizzazione, in qualità di Fornitore Ufficiale, del Milan AC). Tradizione che rinnova nel corso della stagione sportiva 2009/2010: il Gruppo MANIVA è, infatti, impegnato a sponsorizzare numerosi team dal Bardolino Calcio Femminile, campione d’Italia in carica, alle squadre di calcio del ChievoVerona, del Parma, del Siena, del Mantova, del Torino, del Grosseto, dell’Arezzo e del Pisa, cui si aggiungono l’Arezzo Basket e la presenza in importanti eventi sportivi e in contesti di particolare significato agonistico. +INFO: www.maniva.it

DOPPIA PAGINA MANIVA

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Acque Confezionate

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

quattro × 1 =