Pinterest LinkedIn

Maurizio Tursini è stato recentemente nominato Direttore Technology & Innovation (Chief Technology and Innovation Officer) di Gruppo Cimbali, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte fresco e di attrezzature dedicate alla caffetteria.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Laureato in Ingegneria Meccanica con una specializzazione in marketing conseguita all’Università Bocconi, nel suo percorso professionale ha maturato una forte know how e una significativa esperienza presso grandi gruppi internazionali in particolare nei campi dell’innovazione, della Ricerca & Sviluppo e dell’ingegneria industriale, guidando team impegnati nello sviluppo di nuove tecnologie strategiche non solo per le singole aziende, ma anche per i rispettivi settori di riferimento.

Nel ruolo di Direttore della funzione Technology & Innovation Maurizio Tursini riporta direttamente a Franco Panno, Amministratore Delegato di Gruppo Cimbali e guida i processi di innovazione e di sviluppo tecnologico dei prodotti del Gruppo, coerentemente con le strategie aziendali di ciascuna famiglia di prodotto (macchine tradizionali, superautomatiche e macinadosatori) e di brand. Guida inoltre l’integrazione delle aree aziendali interessate allo sviluppo dell’Internet of Things.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Gruppo Cimbali

Gruppo Cimbali è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte e attrezzature dedicate alla caffetteria. Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema e Slayer, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia (Binasco – Milano, Ghisalba – Bergamo e Cappella Cantone – Cremona), uno negli Stati Uniti (Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer) e nove filiali operative, impiegando complessivamente circa 700 addetti. Gruppo Cimbali è presente capillarmente sul territorio nazionale e internazionale grazie a 700 distributori che hanno anche il compito di garantire l’assistenza tecnica pre e post vendita in tutto il mondo.

L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarters di Gruppo Cimbali a Binasco.

 

+info: www.cimbali.it
j.pedemonte@barabino.it
i.schelotto@barabino.it

Scheda e news: GRUPPO CIMBALI S.p.A.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sei + sedici =