Pinterest LinkedIn

L’obiettivo di MED COOKING 2019 è chiaro: informare, promuovere e tutelare il Mediterraneo. Argomenti che saranno al centro della prima tappa che prenderà il via a Castellammare di Stabia i prossimi 24 e 25 marzo. Un manifesto che quest’anno giunge alla sesta edizione, un evento itinerante sulle coste del Mediterraneo. Focus per l’edizione 2019 su acqua e pesca, parlando di marketing territoriale per “tutelare il mare, alimentando il Mediterraneo”.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Alla prima tappa al via tra qualche giorno del Mediterranean Cooking, hanno confermato la presenza alcuni pezzi da novanta della ristorazione, a cui evidentemente la salute del nostro mare interessa eccome. A Castallammare di Stabia ci saranno tra gli altri Mauro Uliassi, 3 stelle Michelin di Senigallia, Nino Di Costanzo, 2 stelle Michelin del Dani’ Maison di Ischia, Gennaro Esposito, 2 stelle Michelin di La Torre del Saracino di Vico Equense, oltre a una pattuglia di nomi noti della cucina e della ristorazione. Ci saranno momenti dedicati a laboratori per istituti alberghieri e pizzaioli e allo sport educativo.

“Un evento di estrema importanza per la città di Castellammare di Stabia” – racconta il Sindaco Gaetano Cimmino – “grazie al supporto della società By Tourist abbiamo avviato l’iter per la candidatura delle 28 sorgenti stabiesi a Patrimonio Naturale Unesco e siamo in attesa di conferma da parte dei referenti ministeriali. I prossimi 24 e 25 marzo si accenderanno i riflettori su una risorsa idrica importante per il nostro eco- sistema intervenendo in prima linea, creando una sinergia unica tra pubblico e privato, contribuendo alla tutela della risorsa mare, fondamentale per l’economia della nostra città e del nostro Paese”. Durante la kermesse sarà avviata la raccolta fondi a favore dei progetti dell’associazione Mare Vivo e del Ministero all’Ambiente per la tutela della risorsa Mare. Le tappe di Med Cooking tra le coste italiane saranno a Venezia il 30 settembre, a Taormina il 28 ottobre. E si navigherà verso la Grecia il 1° ottobre. Al centro di questa edizione ci saranno “acqua e pesca”. Acqua intesa come risorsa primaria per il genere umano e fondamentale per alimentare il Mediterraneo, osservando quindi le risorse idriche delle coste italiane e, con progetti di marketing specifici, puntare alla tutela di tali risorse, avvalendosi di enti di ricerca e formazione, istituzioni, associazioni e società specializzate.

INFO: www.cookingcongress.com 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × 2 =