Pinterest LinkedIn

Da sabato 9 a lunedì 11 novembre, il Festival enogastronomico europeo più elegante ed atteso dell’anno aprirà le porte dello storico Kurhaus, location in cui si svolge tradizionalmente l’evento, al pubblico di operatori e appassionati che nel corso degli anni si dimostra sempre più numeroso.L’evento si presenta con un fitto calendario di attività davvero interessanti per gli estimatori, vantando la partecipazione di aziende che propongono solo prodotti di elevatissimo valore, sia nel “wine” che nel “food”. Ed è questo che ne decreta l’indiscusso successo.

 

 

Anche quest’anno l’intenso lavoro di selezione compiuto dalle nove commissioni d’assaggio del Merano WineFestival ha portato, su campionature ricevute da oltre 750 produttori, l’ammissione solamente per 300 aziende provenienti da tutte le regioni d’Italia. A queste, si aggiungono 30 “New Entry“, selezionati produttori che saranno presenti nella sola giornata di lunedì 11. Gli appassionati avranno a disposizione un ventaglio di scelta tra circa 700 vini di altissimo livello e potranno degustare il top della produzione nazionale.Per la prima volta inoltre, all’interno della tensostruttura è previsto uno spazio dedicato a ben 10 Consorzi Italiani di vino. L’intento è di voler evidenziare e far conoscere le peculiarità di ogni territorio e le sue eccellenze enologiche attraverso le sue DOC, DOCG, IGT e DOP.

Il Merano WineFestival, accoglie anche il meglio della produzione internazionale come quella in arrivo con i 30 Vignerons dell’ Union des Grands Crus de Bordeaux, organismo che proprio quest’anno celebra il 40.mo anniversario della sua creazione. Paese ospite di questa edizione 2013 sarà la Georgia, antesignana delle più antiche tradizioni vinicole al mondo che, pare, risalgano addirittura al 7000 A.C. Helmuth Köcher, nei suoi viaggi in quella che è definita la “culla della viticultura” ha subito il fascino irresistibile di questo territorio così ricco di cultura e dalla storia millenaria. L’ultima volta che si è recato in Georgia ha partecipato ad una degustazione organizzata dalla Kvevriwines Association e selezionato 5 aziende georgiane che saranno presenti al Festival con i loro vini straordinari.Frenetica attesa anche per le “grandi degustazioni”, sempre di grande prestigio, coordinate di volta in volta da personaggi autorevoli e di grande spessore professionale che attirano immancabilmente un forte numero di enoappassionati spinti dal desiderio di degustare solo il meglio dell’enologia. La prevendita biglietti del Merano WineFestival 2013 è già attiva on line sul sito www.meranowinefestival.com. La prevendita biglietti per le degustazioni sarà attiva on line, sempre sul sito www.meranowinefestival.com solo a partire dal 20 agosto 2013

 

Ufficio Stampa: – – www.meranowinefestival.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

4 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina