Pinterest LinkedIn

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, annuncia la propria partecipazione a MIxology Experience, l’evento dedicato all’Hospitality e alla Bar Industry. Una fiera in cui si uniscono i format tematici di Bartender.it che in questi ultimi 15 anni hanno rivoluzionato il mondo del bartending italiano. Percorsi tematici in cui conoscere il meglio della Beverage Industry nazionale: importatori, distributori e produttori tra i più quotati e specializzati del settore.

 

Contatti email indirizzi aziende settore vino, cantine, distillerie Banchedati CSV Excel

 

Mercanti di Spirits approfitterà della kermesse milanese per presentare in anteprima al mercato italiano Bekerton, un London Dry Gin purissimo prodotto secondo il gusto di Harry J. Bekerton che fu master distiller in alcune delle più importanti distillerie di gin, prima nel nord-est dell’Inghilterra, nell’area tra Liverpool e Manchester e poi a Londra.

Grandi protagonisti saranno i prodotti Corricella, dal classico digestivo forte procidano Agrumino Liqueur ai Gin, nella versione Classica agli agrumi verdi e Tangerine al mandarino.

A completare l’offerta di Gin i prodotti a marchio Jodhpur, nelle versioni Classica, Spicy, Mandore e Reserve; a queste si unisce Jodhpur Baori, gin floreale che sarà presentato per la prima volta al grande pubblico di Milano.

Per quanto riguarda I rum, Mercanti di Spirits presenterà in anteprima Yaku Wari Pot Still Single Cask Rum from Ecuador. Un Rum distillato e invecchiato nella provincia costiera di Manabi. La prima produzione consta di 11 botti, e il prodotto prima di essere imbottigliato non subisce alcuna miscelazione, aggiunta o filtraggio a freddo, così da preservare tutte le sue qualità originali e un profilo unico ed esuberante.

Si tratta dunque di un distillato completamente artigianale e che ha gradazione alcolica che varia, da botte a botte, da 48.2a 50.7 % alc.vol., l’intero lotto è stato distillato nel 2015 da rum di succo di canna, secondo lo stile francese, estratto in pianura dalla canna da zucchero locale.

Oltre al Yaku Wari, allo stand Mercanti di Spirits, sarà possibile degustare Romero & Sons, altro pregiato rum ecuadoriano, e tutti i Rum Dominicani a marchio Relicario: Superior, Supremo, Peated Finish e Vermouth Finish.

Per finire sarà possibile degustare le produzioni tipiche napoletane di Liquori Borbone: Limoncello di Procida, Amaro 10 maggio 1734, Nocino 24 giugno e Rucola Amaro Nobile. Oltre agli apprezzatissimi dai bartender Bitter Pigmento Rosso e Vermouth Rosso.

+Info: www.mercantidispirits.com

Scheda e news:
Mercanti di Spirits Srl

Scheda e news:
Mixology Experience

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina