Pinterest LinkedIn

BEVERFOOD NEWS –119 prodotti suddivisi in 45 categorie merceologiche. 10.500 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, chiamate ad esprimere, tra settembre e ottobre 2007, direttamente il loro parere e oltre 8.000 consumatori che hanno premiato chi ha avuto il coraggio di mettere in pratica i principi dell’innovazione, meritandosi l’ambito riconoscimento di “Prodotto dell’Anno 2008”, assegnato in occasione del Gran Premio Marketing Innovazione


Così, con il ben 68,7% delle preferenze, Nescafé Mocaccino ha ottenuto il prestigioso titolo dai consumatori nella categoria “Preparati per Bevande Calde”. La carica del caffè, unita alla morbidezza della crema di latte, con il tocco goloso del cacao in polvere si incontrano in una prelibatezza dal gusto unico per regalare una pausa golosa anche tra le pareti domestiche: questa l’anima originale e innovativa di Nescafé Mocaccino che ha saputo conquistare gli italiani. Un risultato ottenuto grazie all’esclusività di Nescafé Mocaccino che, con il suo sapore intenso, ha conquistato tutti gli amanti del caffè che, finalmente, possono concedersi il piacere del bar in ogni momento della giornata.

La forte attrattività e appeal del prodotto e l’alto livello di soddisfazione dopo l’utilizzo sono stati gli indicatori su cui si è basata l’elezione. Una vera e propria leadership di innovazione dovuta anche alla sorprendente facilità nella preparazione di Nescafé Mocaccino. Sono necessari, infatti, pochi e semplici gesti per regalarsi una pausa sfiziosa: basta versare il contenuto di una bustina nel suo storico bicchierino di vetro, finemente serigrafato, aggiungere 50 ml di acqua calda, mescolare con un cucchiaino, spolverare con il cacao e farsi trasportare dalla sua carica di piacere.Ogni confezione di vendita contiene 10 bustine di Mocaccino ed una bustina di cacao Perugina.

+INFO: Sarah Zocco Meta Comunicazione Tel: 02/20.40.42.12

Logo Prodotto dell'Anno

INFOFLASH PRODOTTO DELL’ANNO:
Pensato per selezionare e premiare l’innovazione di prodotto, il Gran Premio Marketing e Innovazione , che è rivolto ai prodotti di largo consumo, è un premio a votazione, nel quale il decisore è il consumatore. Il Logo di Prodotto dell’Anno permette ai consumatori di riconoscere velocemente i nuovi prodotti e li aiuta nella scelta dell’offerta proposta dalla grande distribuzione.
+INFO: www.prodottodellanno.it

INFOFLASH BEVERFOOD SU NESCAFÈ
Il caffè solubile Nescafè è nato nei primi anni ’30 su sollecitazione del governo brasiliano che aveva contattato Nestlé con lo scopo di studiare un processo che permettesse al prodotto di conservarsi a lungo e gestire, in tal modo, i picchi di eccedenze produttive. Nestlé, che aveva già elaborato un procedimento per la conservazione del latte, pensò di sottoporre il caffè allo stesso processo, trasformandolo in un prodotto solubile. Dopo sette anni di ricerche, esperimenti e fallimenti, nacque Nescafè, il primo caffè solubile al mondo. Nel 1952 venne eliminato lo zucchero presente nel prodotto e così Nescafè divenne caffè al 100%. Nel 1965 Nescafè introdusse il sistema di liofilizzazione e nel 1994 venne adottato il processo “full aroma” che cattura il massimo di aroma da ogni chicco di caffè. Oggi Nescafè è il marchio di caffè solubile più noto e consumato su tutto il pianeta, con un’offerta prodotti che comprende numerose combinazioni gustative e di packaging, tra cui il preparato Mocaccino (cappuccino al cacao) di cui all’oggetto. I prodotti a marchio Nescafè hanno realizzato nel 2006 vendite nette per 9,5 miliardi di CHF, pari quasi al 10% del totale giro d’affari della multinazionale svizzera. +info: www.nescafe.it

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina