Pinterest LinkedIn

Nestlé Nespresso, l’azienda leader nello sviluppo del caffè porzionato di qualità premium, presenta la sua ultima raffinata varietà di caffè in edizione limitata, Kazaar, con la quale Nespresso intende sorprendere i suoi Club Member superando la sua riconosciuta coffee expertise e proponendo un caffè dall’aroma deciso. La continua innovazione è al centro del successo di Nespresso. La forza di Kazaar è il risultato di anni di ricerca degli Esperti di Caffè Nespresso e del consolidamento delle relazioni con i coltivatori locali nei Paesi di origine.


Questa stretta cooperazione ha reso possibile la creazione di un Robusta di qualità estremamente alta. L’utilizzo del caffè Robusta come principale componente della miscela rompe così il paradigma dell’industria del caffè per il quale solo i puri Arabica possono essere definiti come caffè gourmet. “In Nespresso, sfidiamo in continuazione noi stessi per poter offrire ai nostri Club Member sempre nuove esperienze di caffè,” afferma Alexis Rodriguez, l’esperto del Green Coffee di Nestlé Nespresso. “Con Kazaar abbiamo sviluppato innovazioni uniche, sia nel processo di ricerca delle materie prime sia in quello di produzione, creando il caffè più intenso mai realizzato che promette di coinvolgere tutti i sensi nel momento della degustazione”.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Prima della creazione di Kazaar, i Grand Cru Nespresso raggiungevano un livello di intensità pari a 10. Oggi, l’eccezionale forza di Kazaar offre un’intensità di livello 12. L’unicità di Kazaar risiede nella sua straordinaria intensità, senza la minima traccia di asprezza. Questa eccezionale forza è bilanciata dalla cremosa e soffice consistenza e da dolci note di caramello. Kazaar è una miscela complessa e audace composta da due Robusta molto differenti e un Arabica, abilmente mescolati per svelare qualità aromatiche inedite. Il Robusta Conillon del Brasile – mai stato utilizzato prima per una miscela espresso – è stato trattato come un Arabica per rivelare un’intensità estrema, in tutta la sua purezza. Mentre il secondo Robusta che compone la miscela, il Robusta del Guatemala – di nuova coltivazione e ancora poco utilizzato – favorisce una morbida consistenza in tazzina. L’Arabica “Cerrado” del Brasile contribuisce, invece, alla finezza e alla rotondità dell’aroma.
guida vending beverfood guidaonline vending italia Scarica Ora!!
Realizzando Kazaar, Nespresso ha ampliato la sua esperienza nel caffè, utilizzando una tecnologia di torrefazione all’avanguardia che ha permesso di raggiungere il momento culminante in cui l’intensità divampa in tutta la sua pienezza, senza produrre asprezza. Questa innovazione tecnologica è stata inoltre combinata con la tecnica unica di Nespresso dello split roasting e da un diverso processo di essiccatura dei chicchi di caffè, essiccati al sole in modo naturale invece che attraverso processi meccanici. Kazaar rivela la massima intensità in tazzina da ristretto (25ml), ma si può degustare anche in tazza da espresso (40ml) per il piacere di un caffè delicato e morbido. Inoltre, l’aggiunta di gocce di latte valorizza il retrogusto di caramello e l’intensità speziata, regalando una nuova dimensione dell’esperienza del caffè agli amanti del caffè macchiato. Kazaar, sigillato in una capsula di color blu scuro che mantiene intatto il suo aroma, sarà disponibile a partire dal 15 settembre. Kazaar sarà venduto in eleganti astucci da 10 capsule al costo di € 4,00.

+info: – www.nespresso.com

INFOFLASH/NESPRESSO

Nestlé Nespresso SA, il pioniere mondiale e leader nel mercato premium del caffè porzionato di alta qualità, propone ai consumatori di tutto il mondo i migliori Grand Cru di caffè da gustare nel comfort delle proprie case e in luoghi fuori casa quali ristoranti gourmet, hotel di lusso, negozi di lusso e uffici. Come azienda. L’offerta Nespresso poggia sulla seguente trilogia di marketing: l’ ineguagliata combinazione di caffè eccezionale, eleganti e funzionali macchine da caffè e il servizio clienti personalizzato. Con sede a Paudex, Svizzera, , Nestlé Nespresso SA ha un organico di 4.500 dipendenti e vende i suoi prodotti in oltre 50 Paesi direttamente alla clientela. Alla fine del 2009 disponeva di una rete globale di vendita di oltre 190 boutique esclusive in città chiave in tutto il mondo. Per il quarto anno consecutivo, Nespresso è stato il brand a più rapida crescita all’interno del Gruppo Nestlé e uno dei suoi “marchi miliardari”. Nel 2009, Nespresso ha raggiunto un fatturato globale pari a CHF 2.770 milioni, mantenendo un tasso medio di crescita annuo del 30 per cento dal 2000. +info. www.nespresso.com.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tredici − 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina