Pinterest LinkedIn

Nespresso porta nelle sue Boutique una speciale edizione limitata: l’esclusivissima Hawaii Kona Special Reserve. Grazie alla complessità del profilo aromatico, alla sua eccezionale rarità e agli specifici metodi di coltivazione, Hawaii Kona è ritenuto, infatti, uno dei caffè più pregiati al mondo ed è molto amato dai veri intenditori. Gli Esperti del Caffè di Nespresso si sono prodigati per consentire ai loro Club Member di vivere la straordinaria esperienza sensoriale di Hawaii Kona dando vita alla prima Riserva Speciale destinata agli amanti del caffè più esigenti. La Riserva Speciale conquisterà gli amanti del caffè sprigionando gradualmente la sua straordinaria rotondità e ricchezza oltre a tutta una serie di sapori e aromi delicati. Prodotto al 100% con Hawaii Kona Arabica, questo caffè è incredibilmente ricco e delicato, con un corpo vellutato. L’intensità di Hawaii Kona Special Reserve non risiede nella sua robustezza, ma nel gusto duraturo e persistente che lo caratterizza. A conferirgli intensità sono note delicatamente fruttate e rotonde, raffinate e persistenti.

Ricerca di Mercato Studio Competitive Data - Il caffè porzionato capsule cialde monodose confezione Italia 2012

Gli Esperti del Caffè di Nespresso hanno bilanciato la robustezza di questo caffè intensificandone le note aromatiche. Grazie alla straordinaria maestria nella macinatura dei chicchi, infatti, vengono estratti soltanto gli aromi più fini e ricercati, riducendo l’amaro. Con un’intensità pari a 5 -su una scala da 1 a 10- Hawaii Kona dà vita ad un’esperienza sensoriale unica in grado di risvegliare i sensi.
La rarità dell’Hawaii Kona, originario di una delle isole più belle del mondo e dotata del terreno ideale per ottenere piante di caffè eccezionali, è il risultato di metodi di coltivazione meticolosi, di pratiche tradizionali e di processi di estrazione voluti da Nespresso per intensificarne le proprietà gustative. Hawaii Kona viene coltivato nella zona occidentale della Grande Isola di Hawaii in meno di 1000 piccole aziende a gestione famigliare (spesso con meno di 5 acri), per una produzione complessiva di 40000 sacchi all’anno, contro i 9 milioni della Colombia. Il microclima ideale della regione, temperato e senza gelo, l’ombra assicurata dalla vegetazione e il terreno vulcanico rigoglioso consentono alle piante di caffè di svilupparsi lentamente fino alla creazione di ciliegie perfette, che vengono raccolte a mano con la massima cura al fine di selezionare soltanto le migliori.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

La produzione della Riserva Speciale è stata una vera e propria sfida per gli Esperti di Caffè di Nespresso. In linea con i rigorosi standard dell’Azienda, infatti, soltanto la qualità denominata “Extra Fancy” – corrispondente alla categoria più alta della classificazione del caffè Hawaii Kona in base alle condizioni e caratteristiche fisiche dei chicchi – è adattata ad essere utilizzata nella preparazione di Hawaii Kona Special Reserve Nespresso.L’Hawaii Kona di Nespresso, data la sua natura estremamente pregiata, richiede anche un metodo di tostatura in due fasi, specifico e delicato, sviluppato con la massima cura dagli Esperti di Nespresso allo scopo di esaltare la qualità di questo caffè attraverso i suoi ineguagliabili aromi e la sua straordinaria complessità. Per prima cosa, i chicchi vengono essiccati in modo da rendere uniforme la loro umidità residua. Vengono, poi, tostati a una temperatura costante, dentro e fuori, per consentire ai delicati aromi di svilupparsi appieno sprigionando la deliziosa raffinatezza del bouquet fruttato.

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

Il modo migliore per gustare tutta la ricercatezza di Hawaii Kona è come caffè espresso da 40ml. È squisito anche se macchiato con poco latte (7 ml) per esaltarne le note di nocciole tostate.

La capsula di Hawaii Kona rispecchia, con il suo colore alluminio, la preziosità del caffè che custodisce. La confezione, coordinata alla capsula, è di una tonalità opaca e satinata dell’alluminio e si apre nella parte frontale come un vero e proprio scrigno. Hawaii Kona Special Reserve sarà disponibile in quantità estremamente ridotte e per un periodo di tempo limitato a partire dal 5 novembre 2012. Una confezione sarà in vendita al prezzo di 12€ Hawaii Kona sarà disponibile per un periodo di tempo limitato anche presso alcuni rinomati ristoranti selezionati.

+info: www.nespresso.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sanbittèr Frizz Sanpellegrino: Tutti i colori dell'Aperitivo

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

nove + venti =