Pinterest LinkedIn

Nona edizione primaverile di BeerQuake, il festival birrario modenese che devolve il ricavato in beneficienza a ogni edizione scegliendo una causa differente. Tre giorni (12-13 e 14 maggio) di festa in compagnia di ottima birra artigianale e tanti amici.

 

Guidaonline Birre & Birre 2024 con oltre 1600 marchi di birra. Scarica Ora il pdf gratuito!!!

 

BeerQuake nasce ufficialmente nel 2013, con la prima edizione a favore dei luoghi colpiti dai terremoti del 2012 nel modenese. Nel 2014 l’evento è stato riproposto per aiutare i paesi colpiti dall’alluvione, sempre nelle stesse zone. Nel 2015 “Godzilla era impegnato altrove” allora il ricavato di quell’anno è andato all’Associazione Pollicino del reparto Neonatologia al Policlinico di Modena. Nel 2016 BeerQuake è stato a favore dell’Associazione VOLHand che opera nel sociale nella zona della pedecollina bolognese.

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

Purtroppo, nella seconda parte del 2016 il fato si è ripreso con tanto di interessi, martoriando il centro Italia con terremoti e avversità climatiche inimmaginabili. Pertanto, per il 2017 BeerQuake, nel suo piccolo, ha cercato di aiutare queste terre donando il ricavato della festa ad attività sociali e di ricostruzione. Nelle ultime edizioni hanno ancora una volta avuto la possibilità di scegliere tra realtà della zona modenese. Alla manifestazione partecipano oltre 30 microbirrifici artigianali.

Ingresso gratuito, acquisto del bicchiere e altre informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’evento.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

16 − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina