Pinterest LinkedIn

Nona edizione primaverile di BeerQuake, il festival birrario modenese che devolve il ricavato in beneficienza a ogni edizione scegliendo una causa differente. Tre giorni (12-13 e 14 maggio) di festa in compagnia di ottima birra artigianale e tanti amici.

 

 

BeerQuake nasce ufficialmente nel 2013, con la prima edizione a favore dei luoghi colpiti dai terremoti del 2012 nel modenese. Nel 2014 l’evento è stato riproposto per aiutare i paesi colpiti dall’alluvione, sempre nelle stesse zone. Nel 2015 “Godzilla era impegnato altrove” allora il ricavato di quell’anno è andato all’Associazione Pollicino del reparto Neonatologia al Policlinico di Modena. Nel 2016 BeerQuake è stato a favore dell’Associazione VOLHand che opera nel sociale nella zona della pedecollina bolognese.

 

 

Purtroppo, nella seconda parte del 2016 il fato si è ripreso con tanto di interessi, martoriando il centro Italia con terremoti e avversità climatiche inimmaginabili. Pertanto, per il 2017 BeerQuake, nel suo piccolo, ha cercato di aiutare queste terre donando il ricavato della festa ad attività sociali e di ricostruzione. Nelle ultime edizioni hanno ancora una volta avuto la possibilità di scegliere tra realtà della zona modenese. Alla manifestazione partecipano oltre 30 microbirrifici artigianali.

Ingresso gratuito, acquisto del bicchiere e altre informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’evento.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 + cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina