0
Pinterest LinkedIn

La Magazzini del caffè Spa di Torbole Casaglia (Brescia), ha varato un nuovo sito (www.magazzinidelcaffe.com) completamente rinnovato che ora propone, oltre alla dettagliata descrizione delle attività, dei prodotti e dei mercati di riferimento dell’Azienda, una sezione “ludica” denominata “DEGUSTAZIONE ON LINE”. In essa è possibile cimentarsi nella valutazione di un caffè espresso che, seguendo un metodo di assaggio semplificato e proposto con la struttura “a quiz”, permette di ottenere on line il voto che si è dato al proprio caffè.Scopo dell’iniziativa è diffondere le informazioni base per la corretta valutazione della qualità di un caffè espresso utilizzando un sistema semplice ed accattivante quale quello del test che propone di scegliere la risposta tra tre diverse opzioni.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
Il nuovo sito dedica inoltre una sezione allo sviluppo di una NUOVA CAPSULA NESPRESSO COMPATIBILE in plastica riciclabile ad “effetto barriera”. La resina offerta in esclusiva alla Magazzini del caffè spa ha la proprietà di garantire per 24 mesi la protezione del caffè macinato dall’azione dell’ossigeno, dell’umidità e delle luce. Infatti se il materiale di costruzione della capsula auto protetta non riesce a garantire una permeabilità all’ossigeno inferiore a 1cc per metro quadrato in 24 ore, è molto probabile che il caffè in essa contenuto in breve tempo (qualche settimana dal confezionamento) si ossidi, offrendo così la preparazione di un espresso dalla crema bianca ed inconsistente ed un corpo blando ed evanescente. Le capsule auto protette evitano l’utilizzo di un sovra incarto in plastica ed alluminio, riducendo di conseguenza i costi produttivi, i costi per lo smaltimento e l’impatto ambientale.

INFOFLASH/MAGAZZINI DEL CAFFE’
Il controllo diretto della intera filiera, la spiccata flessibilità e la massima attenzione verso l’innovazione di prodotto, di processo e dei sistemi di marketing, portano la Magazzini del caffè Spa ad essere una straordinaria novità nel panorama caffeicolo italiano. Costituita nel 2003, Magazzini del Caffè Spa nasce con l’esplicito intento di caratterizzarsi quale azienda italiana di torrefazione capace di gestire in modo diretto tutte le fasi di produzione e trasformazione del caffè: dalla coltivazione in Brasile sino alla realizzazione delle miscele di caffè torrefatto in Italia. Il controllo dell’intera filiera di produzione e trasformazione del caffè è infatti da considerarsi la migliore garanzia per il mantenimento dei massimi livelli qualitativi nel tempo. Infatti, l’intervento diretto nella gestione e nel controllo delle attività di coltivazione, lavorazione e selezione del caffè verde, e delle successive fasi di tostatura e confezionamento, permette di assicurare i più elevati standard qualitativi. La costante forte crescita del volume di affari dimostra la bontà delle scelte costitutive e la correttezza della azioni intraprese per perseguire la Mission aziendale. Nel 2012 l’azienda ha chiuso l’esercizio con un fatturato superiore ai 6 milioni di euro.

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

uno × 4 =