Pinterest LinkedIn

6 giorni, 9 ore e 7 minuti, questo il timing che scandirà il decimo compleanno del Vermouth Oscar.697. Sarà grande festa a Milano dal 6 al 12 settembre, per celebrare il marchio indipendente di vermouth premium fondato nel 2013 da Stefano Di Dio che spegne dieci candeline. Per festeggiare una campagna di marketing di sensibilizzazione globale che si svolgerà nel capoluogo milanese, città natale del prodotto e del suo proprietario. Un  restyling della bottiglia rivista nell’ottica di massima attenzione e rispetto verso il pianeta, un Pop(Up)Bar697 in una location segreta a Milano in zona Fondazione Prada, che verrà svelata pochi giorni prima dell’apertura e un calendario ricco di appuntamenti, con alcuni tra i migliori barman internazionali e italiani che utilizzano Oscar.697 che si esibiranno ogni sera dalle 18 alle 22 su una grande postazione bar appositamente creata per l’evento.

“Durante gli ultimi tre anni abbiamo vissuto quelle che sono state probabilmente le più grandi sfide per l’industria dell’ospitalità di sempre” – afferma Stefano Di Dio- “OSCAR.697 entra come per magia nel suo decimo anno: questo non è solo un compleanno, è anche un punto di svolta significativo per l’azienda con una serie di iniziative interessanti che arrivano proprio dal cuore di Milano, anche grazie a un team solido e grandi partner commerciali indipendenti internazionali che ci hanno permesso di crescere ancora di più”. Un calendario dunque ricco di appuntamenti, per questo decimo anniversario, una settimana di eventi con ospiti della bar industry internazionale e nazionale, trend setters, dj set, per terminare il 12 settembre con una special night.

Stefano Di Dio – Credits: Tommaso Sartori

Il 6 settembre si parte con una serata esclusivamente su invito dedicata a colleghi e amici intimi di OSCAR.697 sulle note funky di Irene Lamedica e Steve DUB in consolle. Giovedì 7 settembre si aprono ufficialmente le porte del bar al pubblico. Venerdì 8 settembre il calendario dei bartender si fa ancora più fitto accompagnato dalla selezione musicale di Nora Bee DJ in consolle. Durante il weekend, cambio di ritmo, sabato 9 settembre la serata rende omaggio al mondo dei motori ed in particolar modo all’evento automobilistico MAGNUM – by Crazyrun di cui OSCAR.697 è partner per quest’anno. Lunedì 11 settembre, il Pop(Up)Bar697 ospiterà il closing party del theGinDay. Martedì 12 settembre si chiude con un evento unico, i founders storici del Soul to Soul lanciano la loro prima reunion ufficiale dopo la chiusura dello storico locale milanese.

Credits: Tommaso Sartori

Il Pop(Up)Bar697 è affidato alla direzione di Edoardo Nono, founder del Rita Cocktails e del Rita’s Tiki Room sui Navigli. Tre i nomi di eccezione del bartending internazionale che si alterneranno con i loro shaker dietro al bancone: Marcio Silva, figura mitica della scena del bartending brasiliano che tra le varie sue attività ha fondato il Guilhotina Bar a San Paolo, piazzatosi dal 2019 nella World’s 50 Best Bars. Ricardo Ortiz, Bar Manager del North Bar dell’iconico quartiere Tribeca di Lower Manhattan. Josh Mcintyre, giovane e promettente Venue Manager che oggi guida il The Baxter Inn a Sydney, uno dei più grandi whisky bar del mondo. Tanti anche i professionisti della scena italiana per festeggiare questo traguardo. Giovedì 7 settembre Marco Riccetti – Inside di Torino e Riccardo Tesini del Panino Giusto di Milano, a seguire venerdì 8 Alessia Lodi dello Speakeasy di Arona e Gabriele Dodi del Six di Milano. Sabato 9 Mattia Schiaretti del Choice di Parma e Mario Farulla del Dirty Milano, mentre domenica 10 salirà sul banco Marco Masiero dal Radisson Collection Santa Sofia di Milano e Maurizio Manvati, frontman del Banco, sul Naviglio Grande a Milano. Lunedì 11 sarà il turno di Umberto Oliva del Bella Milano Bistrot e Ilaria Bello del Caferri da bottega a cucina di Pomezia, chiusura il 12 settembre con Alessandro De Luca del Rufus di Milano, Massimo Borroni del Rita Cocktails di Milano e la funky bar crew del Calaveras Beach Bar di Porto Pollo, Palau.

Oscar.697 è distribuito in Italia in esclusiva da Rinaldi 1957.

INFO: www.oscar697.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

1 Commento

  1. oscar vermouth deve i suoi natali al grande Oscar Quagliarini….piccola nota di trasparenza.

Scrivi un commento

diciassette − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina