Curiosità Prodotti & Brands Trends Birra

Granita alla birra? Negli USA arriva la Peroni Italian Beer Ice

Pinterest LinkedIn

Molson Coors lancia sul mercato americano una novità ispirata all’estate italiana: Peroni Italian Beer Ice, una granita alla birra creata in collaborazione con la celebre chef Giada De Laurentiis. Il prodotto, disponibile in edizione limitata, è pensato per offrire ai consumatori statunitensi un assaggio di dolce vita in versione ghiacciata.

Un’idea tutta americana con ispirazione italiana

Anche se Peroni Nastro Azzurro è un marchio storico italiano negli Stati Uniti è Molson Coors a detenere i diritti esclusivi di importazione e distribuzione. Dal 2024, il colosso americano ha avviato anche la produzione locale della birra, sotto licenza ufficiale Asahi e con supervisione tecnica dei birrai Peroni per garantire il rispetto della ricetta originale.

In questo contesto nasce Peroni Italian Beer Ice, una granita/sorbetto alcolico (5% ABV) al gusto di Peroni, arricchito da note di agrumi, pensato per essere gustato lentamente nei momenti conviviali dell’estate.

La firma di Giada De Laurentiis

“L’italian ice è sempre stato il mio dolce estivo preferito, e aggiungere la Peroni lo rende ancora più speciale”, ha dichiarato Giada De Laurentiis, volto noto della cucina italiana in America. “È un mix fresco e divertente, perfetto per portare un tocco di stile italiano alle occasioni estive”.

Disponibilità limitata

Il prodotto sarà disponibile negli Stati Uniti online solo per 10 giorni, a partire dal 26 giugno, in confezioni da sei pezzi. In aggiunta, il 1° luglio a New York City, presso Baby Luc’s Pizzeria a Brooklyn, un truck promozionale distribuirà campioni gratuiti con la partecipazione della stessa Giada.

+info: www.peroniitalianbeerice.com/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina