Pinterest LinkedIn

Quality Beer Academy, il format di divulgazione e promozione della cultura della birra in Italia, arricchisce il portafoglio delle specialità birrarie distribuite in italia con l’ingresso delle nuove birre Something Stickee, Double DBA e Anniversary XXVI prodotte dal birrificio americano Fireston Walker.

SOMETHING STICKEE

Something Stickee è stata prodotta con zucchero candito belga e una maturazione in botti di whisky di segale, conferendo alla birra il tipico sapore di melassa e tabacco dolce, completato da un tocco di cereali speziati. L’invecchiamento in botti di amaro all’arancia ha portato un aroma di agrumi unito al cacao in grani.

 

 

DOUBLE DBA

Questa speciale birra nasce per commemorare il 10.000 lotto di birra uscito dal birrificio di Paso Robles. Prodotta con doppia gradazione e invecchiata per un anno in botti di Bourbon Old Fitzgerald di 11 anni mantiene i suoi inconfondibili sapori di caramello e mou, a cui si aggiungono sottili note di spezie, cacao in polvere e fichi secchi. Una rivisitazione della classica DBA con sapori ricchi e complessi ideali per assaporare il prezioso equilibrio tra innovazione e tradizione.

 

 

ANNIVERSARY XXVI

Per celebrare i 10 anni del birrificio, nel 2006 Firestone Walker iniziò a produrre e “blendare” delle birre ad alta gradazione maturate in botti di legno. L’esperienza ebbe un successo tale da spingere Matt, David e Adam a ripeterla ogni anno. Tutte le birre sono prodotte in stili complementari ad alta gradazione, maturate in botti di legno di diversa dimensione e natura, che in passato hanno contenuto Bourbon o Rum. Le botti sono selezionate solo dai migliori produttori di spiriti. Ogni botte porta al blend finale la sua influenza unica.

+Info: www.qualitybeeracademy.it

Scheda e news:
QBA - Quality Beer Academy - Radeberger Gruppe Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina