Pinterest LinkedIn

Gingerino, l’aperitivo analcolico simbolo dell’orgoglio e dell’ospitalità triveneti, presenta il nuovo cocktail ready to drink Gingerino Mix e supporta la novità di prodotto con una campagna media firmata Armando Testa e un tour itinerante che riporta l’attenzione sull’importanza della socializzazione.

Immagine

Lo storico Gingerino, l’aperitivo preferito dagli abitanti del Triveneto, torna in comunicazione con il lancio di Gingerino Mix, un nuovo e dissetante cocktail ready to drink al gusto Arancia e Ginseng. Il piano di comunicazione si focalizza sull’area d’elezione del brand attraverso Gingerino Mix Tour, un tour itinerante che come una vera e propria campagna riporta l’attenzione sull’importanza della socializzazione, correlato da una pianificazione media sulle principali testate locali e da affissioni nelle città coinvolte nell’iniziativa.

Amato da sempre nel territorio del Triveneto, Gingerino è l’aperitivo analcolico da gustare in ogni momento, simbolo per eccellenza di convivialità e accoglienza. Senza perdere il valore della tradizione, ma con l’obiettivo di andare incontro ai gusti di un consumatore sempre più attento alle nuove tendenze, Recoaro lancia oggi Gingerino Mix, un vero e proprio cocktail analcolico al gusto Arancia e Ginseng. Anche nella grafica di pack e bottiglia, Gingerino Mix annuncia una vera e propria rivoluzione. La classica bottiglietta da 10cl di Gingerino si trasforma, infatti, nella bottiglia long neck da 20 cl, un formato perfetto per prolungare il piacere di un aperitivo dal gusto speciale. Il pack e l’etichetta, di un energico color arancione, presentano un aspetto più moderno e giovane. Il naming “Gingerino” mantiene il font della versione classica, mentre l’attributo “Mix” ha caratteri più dinamici.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Per la comunicazione ATL, sviluppata sulle principali testate giornalistiche cartacee e online del territorio e su alcune delle maggiori testate online nazionali, la campagna firmata dall’agenzia Armando Testa prende vita da inizio giugno a fine luglio, rendendo protagoniste le principali piazze delle regioni del Triveneto. Da Piazza Vittorio Emanuele a Rovigo, al “salotto” di Venezia, con l’imponente basilica di San Marco; da Piazza dei Signori a Vicenza, alla signorile piazza Walther a Bolzano in perfetto stile medievale, fino a Piazza delle Erbe a Verona, dichiarata la più amata d’Italia… Proprio in questi luoghi storici, simbolo per eccellenza dell’orgoglio Triveneto, Gingerino Mix mette la sua bandiera e rinnova il gusto del tradizionale aperitivo analcolico, una vero e proprio rito e momento di socializzazione per gli abitanti del territorio. La comunicazione si sviluppa anche tramite affissioni da metà giugno sui circuiti delle fermate e pensiline di bus e biciclette.

Dal 4 giugno Gingerino Mix parte con Gingerino Mix Tour, facendo tappa ogni weekend di giugno e luglio, con il suo pulmino arancio acceso, in 25 piazze e località balneari del Triveneto. Un tour itinerante sosterà infatti nelle principali città delle tre regioni per lanciare una campagna che riporta l’attenzione sul divertimento semplice e genuino dei giochi di una volta, capace di unire le generazioni e riscoprire i luoghi storici delle proprie città.

“Gingerino è da sempre nel Triveneto simbolo dell’aperitivo come momento di aggregazione, socialità e svago – spiega Erika Tuniz, brand manager Aperitivi del Gruppo Sanpellegrino –. Per festeggiare il lancio del nuovo Gingerino Mix abbiamo dunque voluto lanciare un tour che come una vera e propria campagna vuole riportare al centro il valore della socializzazione e l’importanza delle relazioni. Come? Con i giochi di una volta, capaci di rompere barriere e far riscoprire il piacere di divertirsi in modo semplice e genuino”.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Il pulmino dell’aperitivo più amato del Triveneto aprirà le sue porte presentando ai passanti tante sorprese. Il tour sarà infatti un modo per riscoprire le tradizioni locali, come i giochi tipici da bar che questa volta verranno portati in piazza, dal classico e amatissimo biliardino alle tradizionali freccette, fino a braccio di ferro. I giocatori potranno assaggiare la novità di prodotto Gingerino Mix e i vincitori delle sfide conquisteranno free drink da spendere all’interno dei bar e locali circostanti coinvolti per la preparazione di tre cocktail, Zenzerino Mix, Mulerino Mix e Hugolino Mix, realizzati grazie all’incontro di Gingerino Mix e altri ingredienti.

Il nuovo sito web di Recoaro dedicato a Gingerino (www.gingerino.it) si arricchisce inoltre di contenuti con descrizioni di prodotto e la segnalazione delle tappe del tour, oltre al materiale video e fotografico ottenuto dalle stesse.

 Contact:

Prisca Peroni                                                              

Resp. Relazioni Esterne 

Sanpellegrino S.p.a.                                                   

prisca.peroni@waters.nestle.com        

Found! Tel. 02 20404212

Sarah Zocco sarah.zocco@foundcomunicazione.com

Alessandra Ravelli alessandra.ravelli@foundcomunicazione.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

due × 4 =