Rubrica

MilanoRiparte

Rubrica

Per concludere il nostro tour nelle ripartenze di Milano abbiamo deciso di raccontare anche come sta ricominciando la vita nei cocktail bar d’hotel. Ma per farlo abbiamo scelto di andare in uno dei più surreali e celebri della capitale lombarda: The Doping Club. Qui Alberto Corvi (mentre ci preparava un cocktail con Don Papa) ci ha raccontato come si sta guardando nella direzione del futuro. L’Italia riparte, e con questa anche Milano. Come sono…

Rufus è uno di quei cocktail bar che in questo perdiodo non è certo stato fermo, anzi: tra ottimi cocktail e proposte audaci, ha sfruttato gli ultimi mesi. Ne abbiamo parlato con loro bevendo un ottimo Penicillin, a base di Big Peat. Milano riparte, prima di tutto dagli spazi esterni. “Questa necessità di stare fuori ha avvicinato Milano alle grandi città europee, con una nuova attenzione per gli spazi outdoor. Da parte nostra, speriamo…

Continuiamo il nostro tour per Milano per studiare il clima della ripartenza. Oggi vogliamo raccontarvi di un altro dei locali del gruppo Angiolillo, ovvero MAG La Pusterla. A differenza di tutti gli altri però, questo è nato durante la pandemia, e quindi qui è tutto nuovo. Ce ne parla Francesco Bonazzi, mentre ci beviamo un ottimo Negroni del Marinaio con Old Sailor Coffee. Milano è finalmente ripartita: quali sono le tue prime sensazioni? “Sono…

Se siete tra quelli che pensano che la perfezione risieda nei dettagli, preparatevi ad impazzire ammirando la sezione del menù di [cà-ri-co] dedicata a “Sottoaceti e Fermentati”. Il Cocktail- Bistrot nato a inizio 2020 in Via Savona nella design district  milanese dalla volontà di Domenico “Dom” Carella e Lorenzo Ferraboschi, trascende infatti dai canoni classici che parlano di una cucina e  un bancone capaci di “convivere”, portandoli piuttosto a “coesistere” in un ecosistema primordiale…

Non puoi dire di conoscere Milano se non sei stato almeno una volta al Backdoor43. Una bevuta a base Whisky nel bar più piccolo del mondo infatti rientra di diritto tra quelle esperienze che ogni barfly del mondo deve annoverare nel proprio taccuino delle esperienze indimenticabili, ed è inoltre la dimostrazione che in una zona giovane come i Navigli vi è spazio anche per qualcosa di inatteso fuor dalle aspettative comuni.

Ripartenza: ci siamo così abituati a pronunciare questa parola da averle quasi fatto perdere la sua forza originale. Eppure è proprio ora che finalmente i contagi cominciano a flettere, il tempo tende verso il bello e i bar cominciano a riempirsi, ora che la normalità sembra dietro l’angolo, che abbiamo quasi più timore a pronunciarla questa benedetta parola.

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina