Pinterest LinkedIn

Acqua Minerale San Benedetto sponsor della 30ma edizione della classica internazionale di corsa su strada. Da sempre, Acqua Minerale San Benedetto è impegnata nel diffondere e sostenere la cultura di uno stile di vita sano, solidale e leale, fondato su quei valori alla base di ogni disciplina sportiva nei quali si rispecchia la stessa Azienda total beverage: il benessere e la salute di ognuno di noi. Ecco perché anche quest’anno Acqua Minerale San Benedetto è sponsor della Firenze Marathon, una delle maratone più importanti d’Italia e tra le prime 20 al mondo per numero di partecipanti e per qualità, inserita nel calendario ufficiale delle maratone internazionali, certificata AIMS e riconosciuta dalla IAAF.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Una manifestazione che quest’anno taglia il prestigioso traguardo dei 30 anni e che non rappresenta solo un evento sportivo. Il fascino avvolgente di secoli di arte, storia e cultura fiorentina accompagneranno domenica 24 novembre tutti gli sportivi e appassionati lungo i 42 chilometri e 195 metri del percorso che si muove attraverso scorsi paesaggistici e monumenti di una bellezza inarrivabile. Un’emozione davvero unica. San Benedetto sarà al fianco di tutti i partecipanti con la purezza e la leggerezza della sua acqua minerale nella nuova bottiglia da mezzo litro linea “progetto ecogreen”. Il 100% delle emissioni di CO2 dell’intero ciclo di vita del nuovo formato è compensato attraverso l’acquisto di crediti di tipo “VERs” che finanziano progetti ecosostenibili volti alla salvaguardia del clima. La linea “progetto ecogreen”, che comprende anche i formati da 1L “Easy” e quelli famiglia da 1,5L e 2L, rappresenta la nuova generazione di bottiglie di acqua minerale dedicata a chi ama la natura.

Ogni giorno milioni di appassionati corrono, sudano, faticano per amore e passione dello sport. Per loro San Benedetto vuole essere un partner ed un compagno sicuro attraverso la condivisione di valori, la vicinanza e l’alta qualità dei prodotti, studiati per chi ama vivere in movimento. Un legame, quello con lo sport, rafforzato ogni giorno dalla presenza di San Benedetto nei principali eventi sportivi nazionali che rappresentano un momento importante di contatto con i propri consumatori. L’Azienda è sponsor delle principali maratone italiane di tante altre discipline sportive seguite da milioni di appassionati.

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.
Nata nel 1956 per l’imbottigliamento delle acque minerali di Scorzè (Ve), Fonte San Benedetto e Fonte Guizza, Acqua Minerale San Benedetto in breve tempo si è trasformata da piccolo produttore locale in azienda presente su tutto il territorio italiano, con forti interessi anche fuori dai confini nazionali.  Oggi il Gruppo San Benedetto, attivo commercialmente in circa 100 paesi nei cinque continenti, con un fatturato di 712 milioni di euro è la prima società del mercato di riferimento a capitale interamente italiano, il secondo player del comparto del beverage analcolico e il sedicesimo gruppo nell’intero mercato del Food & Beverage. L’attuale assetto societario garantisce al Gruppo Veneto una dimensione e una capacità produttiva di rilievo: quattro stabilimenti in Italia – Scorzè (Venezia), Popoli (Pescara), Donato (Biella), Nepi (Viterbo) – due di proprietà in Spagna, uno in Polonia, uno in Ungheria e stabilimenti in Joint Venture in Messico e Repubblica Dominicana; 1.800 dipendenti nel mondo e una capacità produttiva solo in Italia di 17 milioni di pezzi al giorno.

Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato del beverage analcolico, dalle acque minerali (San Benedetto, Primavera, Acqua di Nepi, Guizza e Vivia) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto, Summer Emotion Ice Tea e Guizza) e alle camomille (Baby Drink), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis, Tropico e Batik) e agli aperitivi (Ben’s e Schweppes).

Per ulteriori informazioni: www.sanbenedetto.it –  www.sanbenedettosport.it –  alessio.melillo@comcubo.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)