Pinterest LinkedIn

Da 90 anni Icona Italiana, Sanpellegrino Italian Sparkling drinks esporta con orgoglio lo stile e la qualità del “bel paese” nel mondo, conquistando con le proprie bibite il cuore dei consumatori in più di 95 nazioni.

 

Annuario Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Acquista

 

Dalle tradizionali bibite frizzanti alle opzioni ipocaloriche, senza dimenticare i famosi mixer: tutti i prodotti sono creati con frutta 100% italiana accuratamente coltivata da agricoltori locali e sapientemente miscelati per creare i sapori inconfondibili di Sanpellegrino. Una vera e propria esperienza di gusto. Tutte queste caratteristiche, assieme all’approccio lungimirante all’innovazione, al benessere dei consumatori e all’ambiente, hanno posizionato l’azienda come uno dei principali attori nel mercato dei CSD. A riconferma di questo importante ruolo, Sanpellegrino svela un’importante novità di prodotto, il nuovo packaging della gamma Naturali, e Momenti, differenziando così la propria offerta con una nuova e raffinata immagine allineata ad un posizionamento più premium che valorizza Gusto, Qualità ed Esperienza, nonché i valori fondanti di Heritage, Italianità e Naturalità.

Per una sfida così importante, Sanpellegrino ha contato sulla creatività 100% Italiana e la competenza di Gentlebrand- Packaging Tailors. Lo scopo del progetto ha previsto una rivisitazione della Brand Identity del portfolio Italian Sparkling Drinks e il conseguente sviluppo di un nuovo Visual Design per le principali SKU (lattine, vetro, bottiglie in PET) così come per il packaging secondario e terziario. Un’analisi approfondita del mercato e del target ha permesso a Gentlebrand di definire driver strategici e diverse proposte visive per la nuova immagine: dalle soluzioni più conservatrici a quelle più dirompenti e innovative, tenendo sempre in considerazione il family feeling e gli elementi iconici dei brand. Una volta definita la route e la nuova immagine, il progetto ha previsto anche la declinazione creativa di tutti i gusti del portfolio (più di 18) e l’adattamento dei design per allinearsi alle differenze culturali e normative dei principali paesi (USA, Canada, Europa, Giappone, Australia).

 

Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

I servizi di Gentlebrand non si sono fermati però al design, ma si sono estesi anche al supporto post- design, chiamato “quality check”, ovvero la prototipazione e il coordinamento costante dei fornitori Sanpellegrino al fine di garantire un’esecuzione di stampa ottimale e mantenere fede alla proposta di valore di Gentlebrand: fornire soluzioni di packaging creative e fattibili. Infine, per dare ulteriore supporto al team Marketing di Sanpellegrino, tutti gli elementi e le linee guida della nuova Brand Identity sono stati racchiusi in un completo Brand Manual.

Il risultato finale è un packaging più sofisticato, dettagliato e colorato che riesce a trasmettere l’eccellenza di una nuova ricetta raffinata e l’esperienza di consumo unica di Sanpellegrino Italian Sparkling Drinks. Lavorare con un player così prestigioso rappresenta un grande traguardo per Gentlebrand, che si è rivelato il partner ideale per progetti strategici che richiedono tempi stretti, flessibilità e soprattutto soluzioni creative e fattibili.

 

+info: bibite.sanpellegrino.it
www.sanpellegrino.com

Scheda e news:
Gentlebrand

Scheda e news:
Sanpellegrino S.p.A. Nestlé Waters Italia (Sede Centrale)

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

2 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina