Pinterest LinkedIn

Scottish & Newcastle (S & N) UK ha annunciato ad inizio anno di aver raggiunto un accordo con Wells & Young’s Brewing Co. (W&YBC) per la cessione dei diritti per la produzione, l’introduzione sul mercato e la vendita del portfolio delle ale inglesi a marchio Courage ad una nuova joint venture, la Courage Brands Ltd, nella quale W&YBC avrà l’83% del capitale e S & N avrà il rimanente 17%. La linea Courage comprende i seguenti prodotti: Courage Best, Courage Directors, Courage Dark Mild and Courage Light Ale.


Quest’accordo fa parte di una strategia continuativa della S&N per trovare le giuste soluzioni di proprietà ed organizzative per il proprio (forse anche dispersivo) patrimonio di marche e fa seguito alla cessione, avvenuta nel 2002, del marchio Theakston alla famiglia che storicamente aveva fondato la birreria. Il marchio Courage, d’altra parte, si inserisce perfettamente nel portfolio di specialità birrarie inglesi della Wells &Young’s ed è in grado di ottimizzare l’attività birraria nello stabilimento di Bedford di proprietà della W&YBC.

Nigel McNally, managing director della W&YBC commenta “Questo è una acquisizione significativa per Wells & Young’s e rafforza il nostro impegno per produrre e sviluppare la tradizionale birra inglese del tipo “cash ale” . Il portfolio Courage complementa il portfolio di W&YBC e ci dà ulteriore autorità per parlare al commercio e ai vari canali di vendita come azienda leader nella categoria “cash ale”

Scottish & Newcastle, come socia di minoranza nella nuova Courage Brands Ltd, potrà continuare a vendere e distribuire le marche Courage attraverso il proprio circuito regionale on-trade. Wells & Young’s sarà libera di promuovere i marchi all’interno della propria base di clientela e cercare nuovi stockist intorno al Regno Unito. Inoltre attiverà clienti di pub nazionali, grossisti e il canale del take-home. Il trasferimento della produzione, dalla fabbrica di birra della John Smith di Tadcaster (nel Nord Inghilterra), alla fabbrica di birra di W&YBC a Bedford (nell’Inghilterra del Sud), avverrà progressivamente a partire dai prossimi mesi.
——–
+INFO: Nigel Pollard, S&N UK, +447785 531756, o Sarah McGhie, W&YBC, +447967 835294
© BEVERFOOD Srl –La presente news può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: bevernews® di www.beverfood.com


INFOFLASH/Wells & Young’s
La Wells & Young’s è nata nel corso del 2006 attraverso l’aggregazione di due tra le più note birrerie storiche del Regno Unito: la Wells e la Young’s.
La nuova società Wells & Young’s Brewing Company Ltd è ora un fornitore leader di birre specialità britanniche ed una delle più importanti birrerie di cask beer nella regione, con due tra i marchi nazionali a maggior sviluppo: Young’s Bitter e Wells Bombardier. La produzione dei vari marchi di birra facenti capo alla ex Charles Wells e alla ex Young faranno ora riferimento alla birreria di Bedford nel sud dell’Inghilterra. Nel frattempo la ex Young ha proceduto alla dismissione e vendita del proprio sito birrario nel centro di Wandsworth, South London. La nuova società sarà controllata dalla famiglia Wells e, quindi, continuerà ad essere una delle poche compagnie birrarie indipendenti del Regno Unito. +INFO: www.wellsandyoungs.co.uk

INFOFLASH/Scottish & Newcastle
La S & N è il maggior gruppo birrario britannico e uno dei più importanti gruppi birrari europei.
Nel 2005 la multinazionale scozzese ha avuto ricavi netti per circa 4 miliardi di sterline. Recentemente S & N ha acquisito il marchio Foster’s per l’Europa che, assieme al marchio Kronenbourg (a suo tempo acquisito dal gruppo Danone e leader in Francia) ed al marchio Baltika (controllato in compartecipazione paritetica con Carlsberg e leader in Russia) costituiscono le punte di diamante della multinazionale. Il suo portafoglio prodotti è comunque ricco di molte specialità scozzesi, inglesi e belghe che in Italia sono importate e vendute in fusti da S & N Italia e in bottiglia da Turatello, mentre il marchio Kronenbourg è prodotto e distribuito su licenza in Italia da Peroni.
+INFO: www.scottish-newcastle.com – per l’Italia: www.snitalia.it
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: -> BIRRE

:-D:-D:-D

Presentazione dell’annuario birre-> ABIR

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Ora è anche disponibile la copia in pdf dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il pdf consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ad oltre 1.000 siti web birrari.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × 4 =