Pinterest LinkedIn

Il “Salotto delle anteprime”, i “Wine tasting”, l’“Angolo della Grappa” e i “percorsi sensoriali”, sono le novità che caratterizzeranno l’edizione SensofWine 2012 dal 26 al 29 gennaio al Palazzo dei Congressi dell’Eur. Oltre 300 aziende vitivinicole distribuite in 3.000 mila quadri dove sarà possibile degustare oltre 1000 vini d’eccellenza accuratamente selezionati da Luca Maroni.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Come ogni anno, SensofWine si rinnova. Sarà un’esperienza unica perdersi nei “Percorsi sensoriali”: abbinamenti studiati cibo e vino che permetteranno, chiudendo per un attimo gli occhi, di percorrere dei veri e propri itinerari del gusto. Grazie alla varietà dell’offerta, SensofWine diventa cornice ideale anche per brunch e assaggi gourmandise. Poi spazio ai “Wine tasting” guidati da Luca Maroni. Degustazioni incentrate sulla sua metodologia di analisi sensoriale. E assaggi esclusivi al “Salotto delle anteprime”, con i produttori che presenteranno in un’area dedicata i loro nuovi vini non ancora sul mercato e non inseriti nelle Guide 2012. Tappa fissa al Wine bar “SensofWine”, un’area dall’atmosfera tipica del Wine bar dove degustare una selezione dei vini delle aziende presenti. Infine, riscuoteranno sicuramente un grande successo due altre grandi novità: “L’Angolo della Grappa”, uno spazio interamente riservato alla degustazione del prezioso distillato di vinacce, e “Olio e Aceto si presentano” in cui i condimenti tradizionali di ogni cucina italiana saranno proposti in libero assaggio dai produttori stessi. Realizzata con il sostegno di Roma Capitale, la prestigiosa kermesse enogastronomica giunge così alla sua settima edizione: un’occasione unica per scoprire e assaporare le eccellenze enologiche delle 20 regioni dello Stivale.

+ info:
Ufficio Stampa EQUA di Camilla Morabito
Tel. 06/3236254 – – Monia Innocenti – Fabrizio Broccoletti

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sei + 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina