Pinterest LinkedIn

Con oltre 500 espositori e 38.000 mq di superficie ad oggi assegnata, l’organizzazione del 22° SIMEI, previsto dal 13 al 17 novembre prossimo alla Fieramilano Rho-Pero, porta a casa con ben 5 mesi di anticipo un risultato eccellente. E ancora una volta la manifestazione si conferma un appuntamento atteso da tutto il settore della produzione, imbottigliamento e confezionamento dei liquidi alimentari.

Volge al termine entro luglio l’assegnazione degli spazi e la definizione delle planimetrie. A un primo sguardo, tra le aree merceologiche che registrano un incremento significativo di espositori spicca il confezionamento del beverage.

In particolare sarà presente a questa nuova edizione il PET con l’esposizone dei macchinari per la produzione di bottiglie in plastica. Un altro settore in espansione è quello degli impianti di riempimento bag in box mentre nella Produzione si affermano al 22° SIMEI gli specialisti di essenze e aromatizzanti. Il vino farà registrare l’esplosione dei tappi, soprattutto quelli sintetici con materiali di avanguardia.

I temi carattere tecnico-scientifico al centro del 22° SIMEI sono di avanguardia per l’intero settore e il suo sviluppo. Al beverage è dedicato un intero workshop internazionale sul marketing delle bevande per gli stili del futuro, rivolto agli addetti ai lavori e Organizzato da Zenith International. Per l’occasione sarà offerta una panoramica sull’evoluzione del mercato delle bevande alla luce della trasformazione dei gusti e dei significati sociali dei consumi. Un’ampia rosa di seminari pomeridiani farà il punto sui trend di crescita dei singoli comparti nel mondo (dalle bibite ai succhi alle acque minerali), funzionali alla corretta impostazione della strategia di marketing e vendite.

Un secondo appuntamento tecnico-scientifico è dedicato all’olio. Illustri esperti internazionali si confronteranno sulle sfide della moderna olivicultura. In particolare sarà affrontato il tema di come progettare un profilo di extravergine adatto al mercato a partire già dalla scelta dell’uliveto.

La pre-registrazione accorcia la fila! E’ attivo da giugno sul sito www.simei.it il nuovo sistema di preregistrazione per i visitatori. Entrando nell’area visitatori si sceglie l’opzione pre-registrazione e si compila il modulo on line con i dati richiesti. Al termine, il sistema invierà nella propria casella email la ricevuta di avvenuta registrazione. Questa è da stampare e portare in fiera per essere utilizzata per il ritiro della tessera presso le postazioni self-service Easy Access.

ALTRE INFORMAZIONI SUL SIMEI 2007:
-> con il 22° simei a rho-pero (milano) in vetrina tutta la tecnologia per il “beverage” – 13/4/2007

-> simei 2007 conferma il trend positivo dell’ export italiano delle macchine per l’imbottigliamento -25/5/2007

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × tre =