“Il 21 Settembre La SIMEX ha raggiunto il suo 25esimo anno di attività ed insieme ai suoi collaboratori e familiari ha festeggiato questo importante traguardo all’insegna della sobrietà e della sana convivialità solita di una famiglia. Gli amministratori Graziano Giuggiolini e Paolo Cartuccia hanno voluto ringraziare tutti quanti hanno partecipato all’evento; dagli ex-dipendenti ai giovani attualmente in forza ed anche a chi per circostanze inaspettate non ha potuto continuare il suo percorso lavorativo lasciando un vuoto incolmabile.
La Simex, i suoi amministratori e i ragazzi dello staff vogliono ringraziare anche tutti i loro clienti che con la loro fiducia, riposta nella società, hanno permesso la sua crescita nel tempo, rendendola pronta alle sfide future anche in un periodo storico difficile come l’attuale. Un grazie anche ai nostri fornitori con i quali condividiamo rapporti ventennali e che con i loro servizi hanno contribuito a raggiungere gli alti livelli di qualità che la società oggi si prefigge come target identificativo”.
Graziano e Paolo.

Simex è un’azienda italiana con oltre 35 anni di esperienza nel settore del packaging PET. Una struttura e un team di lavoro altamente specializzati nello studio, nella progettazione e nella realizzazione di stampi e attrezzature per la produzione di preforme, bottiglie e tappi sia per tutto il mondo del beverage, che per la cosmetica e la detergenza.
Simex non smette mai di investire. E lo fa tanto sulle tecnologie quanto sugli spazi, sulla ricerca e sulle persone. Dal primo giorno di attività il mood dell’azienda è stato sempre quello di tracciare una rotta ben precisa e seguirne la direzione, tenendo saldo il timone ma al contempo arricchendosi costantemente di esperienze e conoscenze di servizi, prodotti, lavorazioni e di tutte le possibilità del mercato.
Ogni implementazione è figlia della volontà di espandere il proprio know-how le proprie competenze, allargando l’offerta e consolidando quanto di buono costruito fino a quel momento.
Un processo di crescita costante, dunque, orientato all’eccellenza e ai mercati globali.

Nel corso del 2023 SIMEX ha più che raddoppiato la propria area operativa passando da circa 900 a 2.200 mq, riorganizzando tutta l’area produttiva e destinando una parte importante di essa allo sviluppo significativo del settore stampi preforme e sistemi di iniezione specifici per PET. Grazie agli investimenti strategici e alla nostra continua ricerca di innovazione, Simex è in grado di offrire una gamma più ampia di prodotti/servizi in questo settore. Questo consente di soddisfare meglio le esigenze sempre crescenti dei nostri clienti, garantendo al contempo la massima qualità e efficienza.
Parallelamente all’espansione, l’azienda ha concentrato sforzi considerevoli nel consolidamento del settore stampi di soffiaggio. Questo ha comportato l’ottimizzazione dei processi, l’implementazione di nuove tecnologie e l’incremento delle capacità produttive. Il risultato è una maggiore stabilità operativa e una migliorata capacità di risposta alle richieste del mercato.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Il reparto Progettazione e Ricerca & sviluppo, grazie alla maturata esperienza dei propri addetti e l’acquisizione di nuovi e sistemi software sempre più performanti, garantisce un servizio di alta professionalità in termini di design e soluzioni tecniche innovative.
Con l’introduzione della normativa “Industria 4.0” grazie anche ad investimenti mirati e alla collaborazione costante dei propri collaboratori, la Simex ha adeguato tutto il suo processo produttivo secondo i canoni che questa richiede, ottenendone una significativa crescita in termini di efficienza e competitività.
+ INFO: www.simexitaly.it


