Pinterest LinkedIn

Felipe Oliveira di Lucca Cafés Especiais è stato eletto brazilian barista champion. E’ lui ad aver conquistato il prestigioso titolo nel corso del 10° campionato Baristi del Brasile. Dal 14 al 16 marzo scorsi i migliori baristi di tutto il Brasile si sono confrontati dinanzi a giudici internazionali certificati, auspicando di poter rappresentare il Brasile in vista dell’attesissimo World Barista Championship in programma dal 2 al 5 giugno prossimi, a Bogotà in Colombia.


Annuario Caffè Italia Coffitalia

La Nuova Simonelli sponsor tecnico ufficiale del WBC insieme ad Aurelia Competizione, ha assistito e partecipato attivamente al Campionato baristi in Brasile sin dalle sue fasi organizzative. A partire dalla calibrazione dei giudici, che si e’ tenuta il 13 marzo presso i locali dell’Università Cruzeiro do Sul-Analia Franco (Sao Paulo). Questi i nomi dei giudici internazionali che hanno presenziato all’evento: José Cleofas Arreola (Messico) e Danilo Lodi (Brasile); tra i giudici nazionali in vista della tre giorni successiva, hanno inoltre partecipato: Leonardo Pasquali (Libermac-N. Simonelli) Cleia Junqueira (Sindicato do Café) Edgar Bressani (Ipanema Cofee) Carolina Franco de Sousa (Lucca caffé especiais) Raul Rodas (vice-campione mondiale WBC 2010, invitato da Simonelli).

Nel corso del test preparatorio sono state utilizzate due macchine per caffè espresso Aurelia Competizione tre gruppi che hanno riscosso un forte successo sotto il profilo del desing ma soprattutto della qualità e delle prestazioni. La calibrazione dei giudici è stata altresì scandita da momenti dedicati allo studio e all’approfondimento: l’Area Manager Simonelli per l’America Latina, ha svolto una presentazione agli illustri professionisti, della macchina Aurelia mettendone in luce i vantaggi, frutto di tecnologia, innovazione e ricerca continua, ricordando altresì l’impegno di Nuova Simonelli a promuovere l’eccellenza dell’espresso nel mondo insieme al World Barista Championship e all’intera comunità mondiale del caffè.

+ info: www.nuovasimonelli.it – Sara Gagliesi e Stefania Serino Addetta Stampa Nuova Simonelli s.p.a. Tel: 0733/9501

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

11 − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina