Pinterest LinkedIn

In occasione della quinta edizione della manifestazione Milano Golosa, in programma dal 15 al 17 ottobre al Palazzo del Ghiaccio, dedicata quest’anno all’importanza della materia prima nella creazione di un prodotto di qualità, le bibite gassate Spumador lanciano insieme al gastronauta Davide Paolini il contest “Panino, passione italiana”.

Invito-Spumador-_--Milano-Golosa_-17-Ottobre

Nella sfida verranno coinvolte cinque rinomate realtà, in ambito nazionale, che si sono distinte per qualità e apprezzamento di pubblico nella preparazione di panini e affini (tramezzini, piadine, focacce ecc..), a cui è stato chiesto di abbinare 3 loro specialità a 3 bibite gassate di Spumador Passione Italiana, a scelta tra Spuma Nera 1938 Dieci Erbe o Spuma Bianca, Tonica e Chinotto. Le intramontabili bibite Spuma Nera e Spuma Bianca, realizzate senza conservanti e dolcificanti artificiali insieme alla Tonica e Chinotto, rivisitate per un incontro di sapori freschissimo e autentico grazie a delle materie prime d’eccellenza come il Limone Femminello del Gargano IGP e il Chinotto di Savona, saranno servite in questa tre giorni milanese nell’attuale formato di bottiglia in vetro da 25cl dalle linee semplici e ricercate, che dona nuova luce alla genuinità del contenuto. Le realtà che partecipano al contest e gli abbinamenti selezionati sono:

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

PANINI DURINI : una realtà milanese che, nonostante la giovane età, è presente nella città di Milano con ben 11 punti vendita. Nata nel 2011, porta avanti un nuovo concept di ristorazione Made in Italy che risponde a un mercato in continua evoluzione: prodotti genuini e gustosi, semplici e ricercati, classici e innovativi. Panini Durini decide di abbinare il panino Settembre, studiato con i prodotti di stagione a base di prosciutto crudo di Parma, pecorino sardo, fichi neri e miele d’acacia biologica, alle note amare e agrumate del Chinotto. La Spuma Bianca dal gusto vintage e retrò è invece accostata al panino preparato con la coppa di Parma , Asiago Crosta Nera Dop, fiori di zucca freschi e al gusto deciso dell’olio al tartufo d’Alba. Il panino a base di salmone norvegese affumicato, robiola allo zenzero, pera abate e scaglie di mandorle tostate verrà accompagnato al gusto deciso della Tonica che, sgrassando il palato, valorizza le note affumicate del salmone.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

LA PROSCIUTTERIA: nata sei anni fa a Firenze da un’idea di Dario Leoncini, che oggi conta 10 punti vendita in Italia e uno a Biarritz, presenta tre gustose proposte all’insegna della tradizione enogastronomica toscana. Il primo abbinamento prevede un connubio classico tra la Spuma Bianca e un insaccato cult, come la mortadella. La focaccia toscana con fior di sale di Trapani in superficie è farcita con mortadella al pistacchio in vescica naturale, gorgonzola al tartufo bianco, fettine di pera e semi di sesamo. Il gusto agrumato del Chinotto viene invece combinato con le note speziate della Finocchiona Igp, salsa di carciofi e musto con menta e lime e pecorino toscano fresco. La focaccia toscana dal sapore dolciastro farcita con Prosciutto di Parma 24 mesi, salsa di cipolla di Tropea caramellata all’aceto balsamico, scaglie di mandorle e fettine di fichi rende inevitabile l’unione con le note amarognole della Tonica.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

ALL’ANTICO VINAIO: storica paninoteca fiorentina che dal 1991 porta avanti una filosofia di qualità e di convivialità legata al panino d’autore, ha da sempre un’anima rivoluzionaria. È stata infatti la prima vineria della città a proporre vino alla mescita e schiacciate fatte in casa (al posto dei comuni panini), farcite con prodotti di piccoli artigiani. Per il contest propone la schiacciata La Favolosa farcita con sbriciolona (salame toscano), crema di pecorino toscano fatto dalla paninoteca e melanzane grigliate leggermente piccanti con la Spuma Nera Dieci Erbe, che attenua la personalità dirompente del panino. Il secondo abbinamento vede protagonisti la freschezza e il profumo del Chinotto e la schiacciata Inferno (dedicata a Ron Howard durante le riprese del film Inferno), a base di porchetta toscana, crema piccante, verdure alla griglia e rucolina. Grazie al suo gusto vintage, dolce e morbido la Spuma Bianca è stata invece pensata per la Classica, schiacciata imbottita con mortadella IGP, pecorino toscano DOP e melanzane grigliate leggermente piccanti.

QUINTO QUARTO di Cesenatico:  propone il suo cavallo di battaglia, la piadina, realizzata partendo da sperimentazioni su farine e temperature: dall’impasto classico fatto con farine macinate a pietra, acqua, strutto di Mora romagnola, poco sale. Alla piadina Castagnaccio con farina di castagne, impastata con rosmarino e farcita con verze al tartufo e rigatino viene abbinata la Spuma Nera Dieci Erbe. Il ripieno a base di mazzancolle, salsa cocktail e insalata verde della piadina Vintage viene rafforzato invece dalla dolcezza della Spuma Bianca che aggiunge una sfumatura frizzante e uno spiccato equilibrio all’abbinamento. Il gusto intenso della piadina Sogliano a base del famoso formaggio di Fossa e salsiccia viene infine ammorbidito dalla Tonica.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

PANINI DI MARE: la paninoteca made in Puglia, che è stata la prima a lanciare sul mercato nazionale un concept di Italian food basato su una ristorazione di mare veloce, sana e di qualità, abbina il panino Ricco, realizzato con pane multi cereali e farcito con scampi dell’Adriatico e crema di tartufo, alla Spuma Nera che smorza la personalità della crema di tartufo e fa risaltare la delicatezza degli scampi.  È la Tonica che invece vivacizza la morbidezza dei gamberi rossi di Mazzara del panino Straccione farcito con stracciatella pugliese proveniente dalla Daunia.

Il panino Tentacolo a base di polpo mediterraneo, cipolla caramellata e capperi del Gargano si sposa con la bevanda profumata e leggermente amarognola, come il Chinotto.

Sarà la redazione del www.gastronauta.it a scegliere un solo abbinamento per paninoteca tra i 3 proposti, consentendo di partecipare alla fase finale di lunedì 17 ottobre alle ore 12.30 a Milano Golosa.  In questa occasione un rappresentante per paninoteca dovrà realizzare in diretta il panino selezionato, descrivere le materie prime con cui è stato fatto e spiegare l’abbinamento con la bibita Spumador.  Una giuria di esperti decreterà il panino migliore.  Spumador invita così a scoprire la gioia di bere un prodotto italiano di altissima qualità in questa tre giorni di incontri, laboratori e ricette per un racconto gastronomico che mette al centro il concetto di purezza in cucina e l’importanza della qualità degli ingredienti.

#spumadorpassioneitaliana  www.spumadorpassioneitaliana.it   

SPUMADOR SPA

Azienda tra i maggiori produttori di bevande analcoliche in Italia, Spumador presenta un portafoglio prodotti che include acque minerali, bevande gassate, tè, bevande sportive e energetiche e succhi di frutta. Spumador è leader nella produzione di private label grazie al suo forte know-how, all’attenzione alla qualità e all’ampia gamma di servizi che offre alla Distribuzione Moderna e ai clienti industriali. Il suo portafoglio clienti include i maggiori Retailers nazionali e internazionali e grandi aziende di marca. Spumador, con sede a Caslino al Piano (Como), opera in Italia con 22 linee di imbottigliamento e più di 400 dipendenti.  L’azienda è entrata a far parte del Gruppo Refresco a partire da aprile 2011. www.spumador.com

UFFICIO STAMPA: pr@levankim.it  www.levankim.it

 

 

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

19 + 10 =