Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Tradizione che non si chiude al futuro, anzi lo accoglie con la passione di sempre. Nel segno del caffè, è stato inaugurato a Milano il nuovissimo LaCimbali Technology Heart, Human Mind Lab, l’experience centre del brand di Gruppo Cimbali situato al MUMAC – Museo della macchina per caffè, all’interno dell’headquarters del Gruppo.

Simona Colombo, Direttrice Marketing e Comunicazione Gruppo Cimbali: “È il primo experience center di Cimbali al mondo; lo abbiamo voluto all’interno del campus culturale e della nostra accademia”. Il centro vuole raccontare la marca, i prodotti e le persone che da 100 anni animano e rendono vivo l’universo Cimbali. Dai dipendenti ai clienti, passando per amici e partner, tutto quello che negli anni si è tradotto in innovazione e cutting edge a livello globale. “Portiamo nel mondo la cultura del caffè espresso e delle bevande a base espresso, cercando di mantenere la nostra identità”.

Lo spazio presenta allora il sistema GTA della macchina tradizionale M1000 Attiva LaCimbali, che consente di modificare la temperatura dell’acqua e il tempo di infusione a piacimento ampliando la gamma di bevande erogabili, amche decaffeinate e a base vegetale. La M1000 Attiva HDA, che permette di gestire il profilo di pressione per ogni bevanda e dimostra come una stessa varietà di caffè (nello specifico un monorigine etiope) può dare risultati diversi con il variare del trattamento a cui è sottoposta. La S20, superautomatica dalle splendide funzionalità interattive, azionabile tramite l’app Cup4You. E la S30, disegnata da “Valerio Cometti + V12 Design” e vincitrice del Red Dot Award Product Design 2016, per un’interazione uomo-macchina senza precedenti.

Macchine tradizionali e superautomatiche, che rivelano la capacità di raccontare attraverso il caffè anche un percorso esperienziale. Cimbali moatra con orgoglio lo spirito pionieristico che ha portato l’azienda a essere leader mondiale, attraverso la ricerca, la curiosità, la forza di andare oltre le mere usanze per portarle al livello successivo. E, giustamente, un pizzico di follia.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

quattro + 13 =