Pinterest LinkedIn

Il gruppo israeliano, produttore di alimenti e bevande, ha registrato una crescita delle vendite del 6,5% totali, raggiungendo i 2,6 miliardi di dollari nei 12 mesi terminati il ​​31 dicembre 2022.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2023 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

A seguito di un importante richiamo di prodotti dolciari nell’aprile 2022, Strauss Group ha registrato un calo del 73% dell’utile netto lo scorso anno a 47,9 milioni di dollari. Il gruppo ha anche citato l’aumento dei prezzi del caffè verde, del latte crudo, dei materiali di imballaggio e dell’energia che hanno inciso negativamente sui suoi margini di profitto. La Società ha comunque registrato una crescita delle vendite in tutte le altre divisioni, in particolare nei prodotti lattiero-caseari, alimentari e snack salati, che hanno compensato il calo delle vendite della divisione dolciaria.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

La divisione caffè di Strauss Group ha registrato una crescita delle vendite del 37% su base annua, raggiungendo il livello di 1,3 miliardi di dollari, che le consente di posizionarsi tra i primi 10 produttori mondiali di caffè.  Le vendite di Strauss Coffee in Brasile, dove Strauss Group detiene una quota del 50% nella joint venture Três Corações  sono cresciute del 43% a 732 milioni di dollari. Anche le vendite di caffè nei Paesi dell’Europa orientale (l’azienda è operativa sui mercati di Russia, Ucraina, Polonia, Romania e Serbia) hanno registrato una crescita a due cifre.

Nel suo mercato nativo israeliano, le vendite di Strauss Coffee sono cresciute del 7% su base annua a 214 milioni di dollari a seguito dell’aumento delle vendite nei canali al dettaglio e fuori casa. Fondato nel 1933, Strauss Group è il più grande produttore di alimenti e bevande in Israele.  Strauss Coffee distribuisce 16 marchi di caffè confezionati, tra cui Elite Coffee e Beanz in Israele, Ambassador in Russia e Ucraina e Fort e Pedro’s in Polonia.  La divisione caffè ha contribuito per il 51% ai ricavi del 2022 di Strauss Group.

 

CoffeExperts di Andrea e Marco Bazzara

 

STRAUSS COFFEE

Strauss Coffee è una filiale del Gruppo Strauss ed è una delle principali aziende di caffè al mondo, con attività in diversi paesi, tra cui Israele, Polonia, Romania, Serbia, Ucraina, Russia e Brasile. L’azienda si impegna a fornire prodotti di caffè di alta qualità che soddisfino i gusti e le preferenze unici dei consumatori in ciascuno di questi mercati. In Polonia, Romania, Serbia, Ucraina e Russia, Strauss Coffee ha stabilito una forte presenza nel mercato e ha amati e noti marchi locali che offrono una gamma di prodotti che soddisfano i gusti locali, comprese le tradizionali miscele di caffè, nonché come opzioni più moderne e innovative. La joint venture di Strauss Coffee con Sao Miguel in Brasile, Tres Coracoes, è la principale azienda di caffè del paese. Tres Coracoes offre una vasta gamma di prodotti per il caffè, tra cui caffè macinato, caffè istantaneo e cialde monodose. L

‘azienda è impegnata nella sostenibilità e nella responsabilità sociale e ha implementato diverse iniziative per supportare le comunità locali e ridurre il proprio impatto ambientale. Nel complesso, le attività di Strauss Coffee in questi paesi riflettono il suo impegno a fornire prodotti di caffè di alta qualità che soddisfino i gusti e le preferenze locali, promuovendo al contempo la sostenibilità e la responsabilità sociale. Attraverso le sue varie filiali e joint venture, l’azienda si è affermata come uno dei principali attori nell’industria globale del caffè.

 

+ info: strausscoffee.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

9 − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina