Pinterest LinkedIn

Swinkels Family Brewers ha deciso di imprimere un cambio di direzione alla gestione del canale Ho.Re.Ca. in Italia: il Gruppo olandese ha scelto, infatti, di istituire una nuova Business Unit interna e di gestire direttamente le relazioni con i distributori italiani per quanto riguarda le birre speciali – La Trappe e la gamma di birre belghe (Cornet, Rodenbach, Palm, Estaminet, Brugge Tripel, Steenbrugge) – e BrewDog, di cui è importatore esclusivo.

 

 

“La scelta del nuovo approccio all’On Trade è frutto di una lunga riflessione strategica, legata al desiderio di costruire direttamente rapporti professionali sul territorio italiano con gli operatori del canale Ho.Re.Ca.” – afferma Luca De Zen, CEO di Swinkels Family Brewers Italia – “Questa nuova struttura organizzativa rappresenta per noi una sfida molto importante e una grande opportunità di rafforzare la nostra posizione competitiva all’interno del Paese”.

Luca De Zen, CEO di Swinkels Family Brewers Italia

La Trappe, BrewDog e i brand di birre belghe prodotti dai birrifici Palm, De Hoorn e Rodenbach sono i marchi al centro di questo cambio di rotta.

La birra trappista olandese La Trappe è una delle poche al mondo a poter vantare il marchio ATP “Authentic Trappist Product”. Tutti i suoi prodotti sono frutto della dedizione, del silenzio e della meditazione che regnano fin dai tempi antichi tra le mura dell’Abbazia di Nostra Signora di Koningshoeven in Olanda e che danno origine ancora oggi al gusto inconfondibile di tutta la gamma La Trappe, composta da birre dal carattere unico (La Trappe Witte Trappist, La Trappe Blond, La Trappe Dubbel, La Trappe Tripel, La Trappe Quadrupel).

BrewDog è il noto e rivoluzionario birrificio scozzese di cui Swinkels Family Brewers è distributore On- trade e Off-trade, che nacque con l’obiettivo di uscire dagli schemi delle birre mainstream e rivoluzionarne il concetto. La sua gamma di proposte si compone di birre iconiche come Punk IPA – la craft beer più venduta in Europa- ed Hazy Jane – la New England IPA dal particolare gusto di frutta tropicale.

Si conclude così la collaborazione con Ales&Co, distributore e importatore di birre artigianali.

+Info: www.sfbhoreca.it

Informazioni su Royal Swinkels Family Brewers

Royal Swinkels Family Breweries N.V. è la holding del gruppo Swinkels Family Brewers, azienda a conduzione familiare indipendente al 100%. La famiglia Swinkels guida da sette generazioni consecutive un gruppo di aziende che attualmente comprendono birrifici in diverse sedi: il birrificio Bavaria a Lieshout (Paesi Bassi), il birrificio De Molen a Bodegraven (Paesi Bassi), il birrificio Palm e il birrificio De Hoorn a Steenhuffel (Belgio), il birrificio Rodenbach a Roeselare (Belgio) e il birrificio Habesha a Debre Birhan (Etiopia). La famiglia collabora inoltre con il birrificio De Koningshoeven a Berkel-Enschot (Paesi Bassi). Nel 2019, questi birrifici hanno prodotto complessivamente 8 milioni di ettolitri di birra e 818.000 ettolitri di bevande analcoliche. Il gruppo possiede due impianti di malto (compreso Holland Malt) che nel 2019 hanno prodotto complessivamente 395.000 tonnellate di malto. Inoltre, CereX produce ogni anno circa 4.000 tonnellate di estratti e composti di malto. Bier & cO, uno dei maggiori importatori di birre speciali in Europa, è entrato a far parte della famiglia Swinkels Family Brewers nel 2018, aumentando ulteriormente la rilevanza locale del portafoglio aziendale. A partire dal 2022, RSFB distribuisce in Italia nel canale retail il brand scozzese BrewDog.

Oltre 1.800 dipendenti lavorano in Swinkels Family Brewers in tutto il mondo, tutti con un obiettivo comune: offrire ai consumatori una birra adatta per ogni occasione. Swinkels Family Brewers ha ricevuto la designazione “Royal” il 27 marzo 2019 e da allora si chiama orgogliosamente Royal Swinkels Family Brewers.

+Info: www.sfbhoreca.it
www.swinkelsfamilybrewers.com

Scheda e news:
Swinkels Family Brewers - Holland

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × tre =