0
Pinterest LinkedIn

Grande la soddisfazione dei soci della Cantina Sociale Bergamasca nell’apprendere che due dei Terre del Colleoni DOC prodotti hanno ottenuto menzioni in due importanti kermesse europee. Il primo premo arriva dal Concours Mundial de Vin de Bruxelles, svoltosi per l’edizione 2013 a Bratislava. “La Medaglia d’Argento al Terre del Colleoni Schiava 2012 costituisce motivo di grande orgoglio” nelle parole del direttore della Cantina Sociale Bergamasca, Sergio Cantoni, “infatti rappresenta un unicum territoriale: la nostra è l’unica Schiava Doc presente in Bergamasca. Ciò significa che ci abbiamo visto giusto quando, due anni fa, abbiamo scelto di portare la schiava lombarda a Doc.”

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

“Siamo altresì felici di sapere che anche il nostro Terre del Colleoni Manzoni Bianco Doc 2012 ha ottenuto una medaglia d’argento all’International Wine Contest di Bucarest”. Uno stimolo a proseguire lungo un percorso, quello della produzione del Terre del Colleoni Doc, che la Cantina Sociale Bergamasca ha scelto di intraprendere sin dagli albori del riconoscimento della nuova doc e che sta portando ottimi risultati in termini produttivi e di gradimento dal parte del pubblico e, come dimostrano queste menzioni, anche di critica.

 INFOFLASH/CANTINA BERGAMASCA

 La Cantina Sociale Bergamasca è stata costituita nel 1957, ha iniziato a produrre nel 1960 ed ha subito rappresentato, per la viticoltura bergamasca, il centro propulsore attorno al quale ruotano innovazioni e ricerche. Il tutto culminato nel 1974 con la concessione della D.O.C. Valcalepio, della quale ancor oggi rappresenta il maggior produttore. I 150 soci, oltre a curare con passione i vigneti, hanno pensato che solo vinificando ed imbottigliando in maniera ottimale si potevano remunerare in modo soddisfacente le loro fatiche. Da queste considerazioni, con una politica di piccoli passi sempre finalizzati alla qualità si è arrivati ad oggi. La struttura vanta alcuni primati tra i quali, un reparto di vinificazione che costituisce quando di più attuale si possa oggi desiderare, un impianto di imbottigliamento dotato delle più moderne attrezzature volte a garantire la perfetta conservazione delle caratteristiche organolettiche del vino, una cantina di affinamento capace di circa 2000 hl di legni di diversa capacità ed essenza. Tutto questo rende la Cantina Sociale Bergamasca in grado di affrontare qualsiasi tipo di mercato e di sfida e di soddisfare appieno le esigenze del consumatore.

 +info:

 Cantina Sociale Bergamasca

 Via Bergamo, 10

 24060 S. Paolo d’Argon (BG)

 035-951098

 www.cantinabergamasca.it

 info@cantinabergamasca.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sei − 2 =