Pinterest LinkedIn

BEVERFOOD NEWS – Il mercato americano del beverage ci ha abituato a molte eccentricità. In questo contesto si inserisce anche l’introduzione sul mercato, da parte di un spregiudicato produttore della Florida. della c.d. “Spiritual Water”, acqua in bottiglia con etichette di Cristo o della Madonna, con questa esortazione “Leggi la Preghiera, Bevi l’acqua, Credi in Dio, Credi in tè stesso!”. L’acqua con l’effige di Cristo e della Madonna è venduta negli USA al prezzo di 2,5 dollari la bottiglia.


La missione della Spiritual Water sarebbe quella di aiutare le persone a pensare positivo, sollevare lo spirito, dare loro la possibilità di credere in se stessi e far loro sapere che Dio è con loro! L’acqua è presentata in 10 differenti versioni che si differenziano per il tipo di etichetta religiosa utilizzata per la bottiglia. Su ogni etichetta, riportante un’immagine sacra, è stampata una preghiera in inglese e spagnolo (siamo in Florida), come il Padre Nostro per la bottiglia con Gesù Cristo, l’Ave Maria per la bottiglia con la Madonna e così via. I produttori, forse anche per rimuovere il rimorso di questa disinvolta mescolanza tra sacro e profano, dichiarano alla fine che devolveranno 10 cents – per ogni bottiglia venduta a 2,5 dollari cadauna – ad una fondazione spirituale che si occuperà di bambini bisognosi di sostegno.

Secondo le dichiarazioni della società, Spiritual Brands starebbe approntando piani per diventare il numero uno (!?) nella distribuzione di acqua in bottiglia, grazie alle centinaia di milioni di consumatori che sono anche credenti. Il target consumatori dovrebbe essere costituito per l’appunto da “tutti i cristiani credenti e amanti della salute che vogliono soddisfare la loro sete materiale e spirituale attraverso un’acqua purificata e le preghiere”. A detta di Mr Elicko – fondatore di Spiritual Brands, Inc – i consumatori che hanno appena sentito parlare di Spiritual Water, hanno già inviato i loro pre-ordini sul web della società ( www.SpiritualH2O.com ).

L’acqua è stata, tra l’altro, presentata con grande clamore all’ultimo IFE Food & Beverage Show di Miami e molti esperti dell’industria avrebbero dichiarato che la Spiritual Water è una grande idea di marketing. Altri osservatori, molto più critici, hanno dichiarato che siamo di fronte ad una semplice pacchianata di marketing per consumatori creduloni. In questa atmosfera di entusiasmo sembra che la Spiritual Brands, tanto per non fare torti a nessuno, starebbe progettando anche delle linee di Spiritual Water per l’Islam, il Giudaismo, l’Induismo, il Buddismo e per altre religioni minori.

CONSULTA LA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

due × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina