Vino - Alcolici - Liquori - Spirits (Vecchia)

Sei vini dell’Oltrepo Pavese vincono il “Premiodouja d’Or 2012″

Pinterest LinkedIn

Sei vini in rappresentanza di cinque aziende della Provincia di Pavia hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento alla 40° edizione del Concorso enologico nazionale “Premiodouja d’Or 2012”. Le aziende pavesi verranno ufficialmente premiate nel corso del 46° Salone nazionale dei vini selezionati Douja d’or che si terrà ad Asti il 7 e l’8 settembre prossimi. «E’ un riconoscimento prestigioso per le cinque aziende – ha dichiarato il presidente della Camera di commercio di Pavia Giacomo de Ghislanzoni – e per l’intero territorio dell’Oltrepo pavese, in quanto ottenuto in una terra di vini d’alto lignaggio e nell’ambito di un concorso nazionale. E’ un ulteriore attesto delle eccellenze dei nostri produttori che mi auguro serva da stimolo e insegnamento per tanti operatori che devono impegnarsi in questo percorso di qualità. L’Oltrepo vitivinicolo va promosso in modo corale e condiviso».

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Queste le aziende pavesi ed i relativi vini premiati con la “Douja d’or”. Si comincia con Cà del Gè di Carlo Padreggi (Montalto Pavese) con Oltrepo pavese Riesling 2011 e Oltrepo pavese Riesling frizzante 2011. Applausi anche per Finigeto azienda agricola di Aldo Dallavalle di Borgo Priolo (Bonarda dell’Oltrepo pavese 2001 “Il Baldo”). A seguire Francesco Quaquarini di Umberto e Maria Teresa Quaquarini di Canneto Pavese (Sangue di Giuda Oltrepò pavese 2011); Terre d’Oltrepo- Broni/Casteggio(Oltrepo pavese Pinot ner, rosè, brut 2008, cruasé). Rinoscimento infine a Vanzini di Antonio, Michela

Fonte : laprovinciapavese.gelocal.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Grappa Leon - eccellenza premiata nel settore spirits

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina