Pinterest LinkedIn

Sei vini in rappresentanza di cinque aziende della Provincia di Pavia hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento alla 40° edizione del Concorso enologico nazionale “Premiodouja d’Or 2012”. Le aziende pavesi verranno ufficialmente premiate nel corso del 46° Salone nazionale dei vini selezionati Douja d’or che si terrà ad Asti il 7 e l’8 settembre prossimi. «E’ un riconoscimento prestigioso per le cinque aziende – ha dichiarato il presidente della Camera di commercio di Pavia Giacomo de Ghislanzoni – e per l’intero territorio dell’Oltrepo pavese, in quanto ottenuto in una terra di vini d’alto lignaggio e nell’ambito di un concorso nazionale. E’ un ulteriore attesto delle eccellenze dei nostri produttori che mi auguro serva da stimolo e insegnamento per tanti operatori che devono impegnarsi in questo percorso di qualità. L’Oltrepo vitivinicolo va promosso in modo corale e condiviso».

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Queste le aziende pavesi ed i relativi vini premiati con la “Douja d’or”. Si comincia con Cà del Gè di Carlo Padreggi (Montalto Pavese) con Oltrepo pavese Riesling 2011 e Oltrepo pavese Riesling frizzante 2011. Applausi anche per Finigeto azienda agricola di Aldo Dallavalle di Borgo Priolo (Bonarda dell’Oltrepo pavese 2001 “Il Baldo”). A seguire Francesco Quaquarini di Umberto e Maria Teresa Quaquarini di Canneto Pavese (Sangue di Giuda Oltrepò pavese 2011); Terre d’Oltrepo- Broni/Casteggio(Oltrepo pavese Pinot ner, rosè, brut 2008, cruasé). Rinoscimento infine a Vanzini di Antonio, Michela

Fonte : laprovinciapavese.gelocal.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

diciannove − otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina