0
Pinterest LinkedIn

La Zuegg, azienda dalle origini tirolesi e specializzata nei segmenti dei succhi, delle confetture e dei semilavorati a base frutta, ha inaugurato ufficialmente il primo stabilimento russo a Kaluga, 180 chilometri a sud-ovest di Mosca: è costato oltre 35 milioni di euro ed è dedicato alla produzione di semilavorati di frutta (per gli yogurt e l’industria dolciaria) per grandi clienti, in primis la francese Danone e poi Barilla, e per la preparazione di confettura e succhi di frutta. L’impianto Zuegg impiega una settantina di addetti che da agosto, con l’avvio della seconda linea, saliranno a cento.


Guida Guidaonline Bevandefrutta Beverfood frutta frutti succhi nettari

Il progetto Russia rafforza il processo di internazionalizzazione del gruppo veronese che opera anche con unità produttive in Germania e Francia, oltre che in Italia. Oswald Zuegg, AD e proprietario del gruppo, (vedi foto in occhiello) specifica al riguardo: “La domanda russa di yogurt alla frutta e succhi e in grande crescita e quest’anno realizzeremo in Russia 15 milioni di ricavi, che nei prossimi 5 anni saliranno a 70”. Il mercato dei succhi in Russia è gigantesco: vale, secondo le valutazioni di Global Drinks, all’incirca 2,6 miliardi di litri (56% nettari e 44% succhi interi) con un pro-capite intorno ai 18 litri/anno. I leaders del settore sono le due grandi multinazionali americane Coca-Cola (che controlla il produttore Multon) e Pepsico (che controlla la Lebediansky)

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

+info: www.ilsole24ore.com/art/economia/2011-06-10/zuegg-rilancia-russia-investimento-064133.shtml?uuid=AajZtZeD

INFOFLASH/ZUEGG
Nata in Tirolo alla fine dell’800 come attività agricola familiare, Zuegg spa ha oggi raggiunto la dimensione di un gruppo internazionale operante in 4 diversi paesi europei: Italia, Francia e Germania e Russia. L’attività della Zuegg, incentrata sulla lavorazione e trasformazione della frutta, riguarda sia la produzione di semilavorati alla frutta per l’industria trasformatrice, sia la produzione di prodotti finiti per il consumo, come le confetture-marmellate ed i succhi, nettari e bevande di frutta, nei cui settori in Italia occupa posizioni di leadership. L’azienda dispone di sei unità produttive: gli stabilimenti italiani di Verona (che funge anche da sede centrale) ed Avellino, quelli tedeschi di Werneuchen e Zöerbig, quello francese di Elne e quello più recente in Russia. La Zuegg oggi conta oltre 500 addetti e ricavi stimati per quest’anno in 200 milioni (187 nel 2010), di cui il 30% L’azienda è certificata UNI EN ISO 9001/2000 e nel 2001 ha ottenuto la Certificazione Ambientale secondo le norme UNI EN ISO 14001. + info: www.zuegg.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

sedici + 1 =