Pinterest LinkedIn

La società Pago ha presentato a Pianeta Birra Beverage & Co. 2007 il nuovo gusto Melone Giallo – Limited Edition, che sarà disponibile in edizione limitata a partire da metà febbraio e fino ad agosto 2007. Con questa nuova variante, Pago introduce per la prima volta nel settore Beverage il concetto di Edizione Limitata, sottolineando la propria attenzione all’innovazione non solo in termini di estensione di gamma, ma anche di politiche di marketing volte ad individuare nuove strade per aggiungere valore al prodotto e creare nuove opportunità per il canale. Nella stessa occasione Pago ha presentato il nuovo bicchiere destinato ai locali dell’horeca per servire al meglio Pago e rendere ogni degustazione un momento di piacere puro. Per Pago il bicchiere non è solo il più diffuso strumento di comunicazione del brand, ma rappresenta anche la chiave per il Pago Perfetto (il semplice acronimo di Pago: Prendi, Agita, Gira, Offri), il rituale che ogni rivenditore di Pago conosce per trasformare la degustazione di Pago in un’esperienza che appaga tutti i sensi del consumatore.


La scelta del melone giallo come protagonista di questa nuova ricetta nasce da una puntuale analisi di mercato realizzata nell’ottobre 2006, dalla quale proprio il melone giallo è risultato essere il gusto più apprezzato dai consumatori a non essere ancora presente nell’assortimento Pago. Il carattere di temporaneità e di conseguente esclusività della nuova proposta Pago viene enfatizzato sull’etichetta della bottiglia – il classico formato in vetro da 0,20 l – con un flash in basso a destra che evidenzia la disponibilità limitata nel tempo di questo gusto. Ma la stessa etichetta della bottiglia si distingue per esclusività: la sua natura peel-off, infatti, la rende utile strumento informativo per il consumatore, con preziose informazioni su PAGO MELONE GIALLO – LIMITED EDITION e sulle proprietà nutritive del frutto.

In particolare, Pago Melone Giallo – Limited Edition con il suo gusto dolce e solare viene apprezzato per la sua piacevolezza inconfondibile, non solo al palato ma anche alla vista e all’olfatto. Pago ha deciso di raccogliere queste indicazioni, mettendo a punto, sempre nel segno della qualità, una ricetta completamente naturale, dolcificata solo con fruttosio e dal ricco contenuto di frutta – oltre il 40% – che ha riscontrato il totale favore dei consumatori coinvolti nella fase di test: l’89% delle persone coinvolte hanno affermato che Pago Melone Giallo – Limited Edition ha ampiamente soddisfatto le proprie aspettative.

Il lancio di Pago Melone Giallo – Limited Edition ben si inscrive nella strategia Everywhere – Everytime, che guida Pago nell’attività 2007. Per quel che riguarda la declinazione dell’aspetto della strategia legato all’Everywhere, la scelta è quella di proporre Pago Melone Giallo – Limited Edition ai punti vendita Horeca più attenti a offrire prodotti esclusivi e preziosi ai propri clienti, per dare agli operatori di questo canale l’opportunità di distinguersi ulteriormente sul mercato. Per quel che concerne invece la declinazione dell’aspetto della strategia legato all’Everytime, Pago Melone Giallo – Limited Edition rappresenta uno dei gusti ideale per il momento del lunch. Pago, infatti, non si limita a proporre un gusto nuovo ma si spinge oltre: suggerisce un connubio culinario. Rinnova il classico abbinamento prosciutto e melone: da oggi, infatti, prosciutto e melone si dice prosciutto e Pago Melone Giallo Limited Edition.


Distribuito ogni anno in centinaia di migliaia di pezzi, lo storico BICCHIERE PAGO, sul mercato dal oltre 12 anni, continuava a essere apprezzato sia dal trade sia dal consumatore finale. Ma Pago ha scelto di rimettere in gioco l’identità del proprio bicchiere, per renderla più moderna ed esclusiva, sempre in armonia con la bottiglia in vetro da 0,20 l. Il nuovo bicchiere, dall’eleganza semplice e gradevole, si caratterizza per uno stile contemporaneo in uno spirito di continuità rispetto al classico bicchiere Pago. Al contempo, Pago ha enfatizzato la maneggevolezza e la praticità d’uso del nuovo bicchiere, che diventa impilabile: un risultato che, dunque, non solo rende più piacevole la bevuta di Pago, ma anche più agevole il lavoro degli operatori.

Insieme al nuovo bicchiere, Pago fornirà ai grossisti e ai punti vendita Horeca che si sono particolarmente distinti per l’attenzione allo stile e all’esperienza di consumo degli estimatori di Pago, un kit di presentazione del bicchiere stesso, volto a impreziosirlo ulteriormente: un’esclusiva scatola e un folder di presentazione del Pago Perfetto, che rilegge il rituale con un occhio al design.

Per ulteriori informazioni: Pleon – Viviana Viviani, Alfonsa Bufera Tel. 02-205621, – Pago Italia S.r.l. Tel. 0422-498

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Presentazione annuario bibite e succhi -> QUI

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Ora è anche disponibile la copia in PDF dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il PDF consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ai siti web degli operatori. Per saperne di più ed ordinare una copia, telefonare a Beverfood allo 0292806175

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

16 − 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina