Pinterest LinkedIn

Pionieri e precursori del mezzo web, contro una comunicazione obsoleta, statica e banale. Cantine Settesoli è sempre alla ricerca di una marcia in più per comunicare l’eccellenza dei suoi prodotti, che nascono dalla passione e dalla cura dei 2100 soci della Cooperativa. Da gennaio 2012 fino a marzo, i varietali Settesoli GD saranno in product placement nella seguitissima trasmissione di Benedetta Parodi “I menù di Benedetta” in onda su La 7 da lunedì a sabato alle 12:30 (e in replica su La7d). La bottiglia Settesoli, sarà ben in evidenza nella cucina della trasmissione e Benedetta Parodi offrirà il vino agli ospiti vip in studio, tra una succulenta ricetta e l’altra.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Tutti i prodotti presenti in trasmissione (Nero d’Avola, Merlot, Cabernet Sauvignon, Syrah per i rossi, il Syrah rosato ed Inzolia, Grillo, Chardonnay e Grecanico per i bianchi) sono acquistabili in tutti i supermercati italiani. Intanto sta arrivando sugli scaffali la nuova selezione Settesoli Seligo che ha già ottenuto, oltre ai due bicchieri colorati ed un’ottima recensione nella Guida ai Vini D’Italia 2012 del Gambero Rosso, anche l’importante Oscar della Guida al Bere Bene Low Cost. Cantine Settesoli è inoltre la prima e l’unica cantina in Italia ad aver attivato l’inedita sezione Shop su Facebook, una vera e propria appendice alla pagina Cantine Settesoli del social network, messa a punto con lo scopo di dare eco all’e-commerce già attivo sul sito dell’azienda. Decisamente innovativo è il fatto che non si tratti di un rimando all’e-commerce del sito ma che sia una sezione a sé stante e che quindi il cliente possa fare i suoi acquisti liberamente, rimanendo sul canale Facebook, potendo effettuare il pagamento dei prodotti sia con carta di credito che con contrassegno.

Settesoli Soc. Coop. Agricola, Strada statale 115 – 92013 Menfi (Ag). Tel 092577111 – Fax 092577142 – www.cantinesettesoli.it

www.viniesapori.net/articolo/2012-le-nuove-iniziative-di-comunicazione-di-cantine-settesoli-1101.html

INFOFLASH/CANTINA SETTESOLI
Nata nel 1958 a Menfi per iniziativa di un gruppo di viticoltori, Cantine Settesoli si è sviluppata nel corso dei decenni e rappresenta oggi la più grande azienda vitivinicola siciliana, i cui terreni vitati estesi per 6.000 ettari le consentono di potersi definire il vigneto più grande d’Europa e il più importante della Sicilia. Questo ne fa non solo la più grande azienda vitivinicola siciliana, ma anche una grande fonte di occupazione: nella zona di Menfi, il 70% delle 5.000 famiglie presenti sono coinvolte a vario titolo nell’attività dell’azienda. Con i suoi 2.100 soci, quattro stabilimenti, una capacità lavorativa di circa 500.000 quintali di uve all’anno, una produzione di 22 milioni di bottiglie di vino prodotte ogni anno e una costante attenzione ai temi ambientali e sociali, Cantine Settesoli si impone come protagonista del panorama vitivinicolo nazionale ed internazionale. L’azienda è presente in Italia nel canale Horeca con il marchio Mandrarossa e nei supermercati con il marchio Settesoli ed è guidata dal neo presidente Vito Varvaro, succeduto a Diego Planeta, dopo 38 anni alla guida della cooperativa.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

nove + sedici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina