Pinterest LinkedIn

Il vino italiano di grande qualità sarà nuovamente alla ribalta sul grande palcoscenico di New York in occasione della 29ma edizione del Gala Italia che si terrà giovedì 20 febbraio nella Grand Ballroom del Pierre Hotel di New York. A fare da contraltare al vino sarà il cibo italiano, grazie alla presenza di prestigiose aziende produttrici di prodotti alimentari e di famosi ristoranti che permetteranno accoppiamenti vini-cibi di grande rilievo e daranno un notevole risalto alla tradizionale manifestazione italiana che si approssima a celebrare il suo trentesimo anno di vita.

Al Gala Italia, saranno presenti alcuni delle più prestigiose case vinicole della penisola fra le quali: Abraxas, Belguardo, Bertani, Jacopo Biondi Santi, Biondi Santi-Il Greppo, Ca Bolani, Castello di Fonterutoli, Castello di Lispida, Castello di Mogoro, Castello di Querceto, Cavit, Fattoria del Castel Pietraio, Feudo Principi di Butera, Feudi di San Gregorio, Lungarotti, Marco Maci, Mezzacorona, Planeta, Rocca delle Macie, Sella e Mosca, Tenuta Castelbuono, Tenuta Le Velette, Terre di Bruca, Valdo Spumanti, e Zonin. Il Gala Italia vedrà la personale presenza di alcuni dei più prestigiosi nomi della enologia italiana che verranno appositamente dall’Italia per presentare i migliori vini di loro produzione a quella che sarà una grande iniziativa per dare ulteriore prestigio ai vini nazionali. Ciascun produttore presenterà in particolare un vino di una speciale annata appositamente selezionato per il Gala Italia. Per mettere maggiormente in risalto il livello dei vini presentati una giuria americana sta selezionando in questi giorni quello che a giudizio della giuria è il miglior vino di ciascuna casa partecipante ed assegnerà a tale vino un apposito “Attestato di Merito” in modo da ulteriormente segnalarlo alla stampa ed agli operatori presenti.

Alla manifestazione, che annualmente, da più di un quarto di secolo, promuove negli USA il meglio dell’eccellenza italiana nel vino, nel cibo e nella gastronomia hanno aderito anche i più noti produttori di specialità alimentari e bevande, fra i quali Agriland Coffee, Agriland Italia, Ferrero, Ferrarelle, Illy Caffè, nonché alcuni dei più affermati ristoranti di New York, quali Macelleria, Osteria del Circo, Serafina, Sirio Restaurant, SD26 che selezioneranno per l’occasione i loro migliori prodotti permettendo di promuovere il vino ed il cibo in un unico contesto al più alto livello.. Il Gala Italia è organizzato dall’Italian Wine & Food Institute, sotto il patronato dell’Ambasciatore Italiano a Washington, in collaborazione con l’Italian Trade Agenzia – ICE e la sponsorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico.

+info: www.galaitalia.com/www.italianwineandfoodinstitute.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

19 − 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina