Pinterest LinkedIn

Appassionati e cultori del caffè, ora a Milano c’è una roastery boutique tutta per voi. Si tratta di Cafezal, inaugurato da pochi mesi nelle centralissima via Solferino. Nata dall’idea dell’imprenditore italo-brasiliano Carlos Bitencourt, di professione ingegnere, Cafezal – la parola in portoghese significa ‘piantagione di caffè’ – è una torrefazione che serve solo ‘specialty coffee’, ovvero caffè di altissima qualità e coltivati in precisi luoghi del mondo. Caffè da intenditori, quindi, ma destinata anche a chi vuole immergersi davvero nell’esperienza caffè.

 

 

Caffè anche a pranzo

La location, studiata nei minimi dettagli anche per quanto riguarda l’arredamento, è anche una caffetteria che offre colazione e pranzo. Ma il focus resta la degustazione di caffè, come spiega Bitencourt: “Innanzitutto, si tratta di una torrefazione di specialty coffee. Nessun blend, ma solo chicchi monorigine tra i più pregiati”. Nella carta delle specialità ci sono 8 monorigine: 3 brasiliani, 2 Etiopia, un Costarica, un Panama Geisha e un Honduras per il decaffeinato.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2023 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Per maggiori informazioni: cafezal.it
Facebook: Cafezal Specialty Coffee
Instagram: Cafezal.milano

Fonte: www.caffeblabla.it

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina