Pinterest LinkedIn

Dal 23 al 25 novembre Simonelli Group ospiterà la seconda tappa dei Campionati Italiani Baristi. Promossi e organizzati da SCA Italy, divisione della Specialty Coffee Association, i Campionati Italiani Baristi sono la più importante competizione di caffetteria a livello nazionale in cui i migliori professionisti si sfidano in diverse discipline per decretare il vincitore in ogni specialità. Nella tappa in Simonelli Group gareggeranno i baristi nelle discipline Barista, Latte Art, Brewers Cup e Coffee in Good Spirits.

 

 

Ospitati in un nuovo spazio esperienziale Simonelli Group, la tre giorni prevede un programma molto fitto: il 23 Novembre si sfideranno i professionisti nella gara Barista, una delle gare più complete, che richiede ai baristi di mettere alla prova le proprie abilità ed eseguire diverse preparazioni attraverso l’uso di tecniche innovative. La gara Barista consiste nel preparare, in un tempo massimo di 15 minuti, quattro espressi, quattro bevande a base di caffè e latte caldo e quattro bevande analcoliche personalizzate a base espresso, da servire alla giuria.

Il giorno seguente sarà la volta del Latte Art, dove i concorrenti devono dimostrare abilità manuali e artistiche. A supportare i baristi in entrambe le discipline le macchine da caffè Eagle One di Victoria Arduino e Mythos, macinino sponsor ufficiale del World Barista Championship 2022-2025.

Venerdì 25 Novembre si terranno le gare di Brewers e Coffee in Good Spirits.

Durante la tre giorni si terranno anche degli interessanti workshop in collaborazione con Brita, Alpro, LF Repa, Pulycaff e Varnelli.

Segui il canale Instagram @victoriaarduino_it per tutti i dettagli sulla seconda sessione dei Campionati Italiani Baristi e tutte le attività proposte nei tre giorni di competizione.

 

+ info: www.simonelli-group.com

Scheda e news:
Simonelli Group SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

14 − 10 =