Pinterest LinkedIn


Mokaflor, la celebre torrefazione di Firenze, ha lanciato il progetto “CHIAROSCRURO” concept nel 1999 con l’apertura della prima coffee house nel centro di Firenze in via del Corso 36/r , dandogli appunto nome “Chiaroscuro”; nel 2003 è stata inaugurata un altro coffeee store a Sesto Fiorentino a 10 km da Firenze. Questi negozi sono “coffee bar globale”, dove oltre alle pregiate varietà di caffè, viene offerta una gamma completa di macchine da caffè espresso, percolatori, tazzine e altri accessori; inoltre durante la giornata è possibile gustare la miglior cucina e i vini tipici toscani e italiani.

Il concept viene ora esporato e Bacau, antica città della Moldava in Romania,che ha l’onore di ospitare il primo locale ChiaroScuro all’estero. Il partner rumeno dell’operazione, Daniel Pancescu, forte dell’immediato riscontro avuto dal negozio, sta già pianificando l’apertura di un secondo punto vendita.

Il negozio di Bacau, molto elegante, situato in pieno centro e dotato durante la stagione estiva anche di un piacevolissimo giardino, ha visto, alla sua inaugurazione, la presenza di personaggi di spicco della regione nonché delle televisioni locali. In un intervista televisiva, appunto, Mister Pancescu ha dichiarato che la gamma di proposte e l’alto tasso di innovazione del format proposto fanno di questa caffetteria una delle più avanzate dell’area balcanica. Le sue prossime tappe saranno le città di Busau e Ploiesti, in una rotta di sviluppo e qualità che porta verso Bucarest, la Capitale.

+INFO: www.chiaroscuroconcept.it

INFOFLASH/MOKAFLOR:
L’azienda fiorentina , facente parte di un gruppo alimentare già operante negli anni trenta, si è sviluppata con una gestione familiare di padre in figlio a partire dall’immediato dopoguerra. Importa il caffè verde direttamente dai paesi di origine e principalmente da Brasile, Colombia, Guatemala e India con contratti annuali sempre dagli stessi produttori, che assicurano un elevato livello e continuità qualitativa.

La torrefazione è realizzata con il sistema a “tostatura separata” che garantisce ad ogni tipo di caffè il suo punto di cottura ideale. La Mokaflor è stata una fra le prime aziende a presentare nelle fiere internazionali i caffé aromatizzati e i monoorigine e la prima ad adottare eleganti barattoli rigidi nel suo packaging. I suoi prodotti, dopo 50 anni, continuano a conquistare nuovi mercati.L’azienda produce e commercializza varie miscele di caffè in confezioni diverse a marchio MOKAFLOR (l’espresso di Firenze) anche nella linea di caffè pregiati CHIAROSCURO, sia per i punti di vendita del dettaglio che per i punti di somministrazione del canale bar, caffetterie, ristoranti, hotel, comunità varie. Il marchio CHIAROSCURO identifica anche il nuovo concept di coffee store dedicato a coloro che amano il caffè.
+INFO: www.mokaflor.it
TORREFAZIONE MOKAFLOR via delle Torri 55 – 50142 FIRENZE Tel. 055-7321718 – Fax 055-7321719

Altre news sul caffè

Stiamo preparando il nuovo ANNUARIO CAFFE’ ITALIA 2006-07 (prima edizione) che sarà pubblicato entro fine anno.
Se siete:
-produttore/torrefattore di caffè,
-fornitore specializzato,
-operatore del vending
e volete essere inseriti gratuitamente nel nuovo annuario, inviateci una e-mail (a) con la vostra anagrafica ed il nome della persona da contattare: vi invieremo subito il questionario per la raccolta dati ai fini dell’inserimento.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciassette − tredici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina