Aziende Locali Prodotti & Brands Tecnologia & Packaging Varie

Margo F&B Manager, l’app lanciata da Dom Carella per ottimizzare la gestione dei locali

Pinterest LinkedIn

Una app che semplifica la gestione, direttamente dove si lavora. Questo in estrema sintesi è Margo F&B Manager, l’app ideata da Dom Carella, consulente e professionista del settore, insieme ad Arkana Consulting, creata da chi vive ogni giorno la ristorazione e ne affronta le sfide quotidiane. “Margo non è un gestionale da ufficio, ma uno strumento vivo, operativo, da usare mentre si lavora, senza bisogno di essere esperti di controllo di gestione– spiega Dom Carella- È una compagna di lavoro, pensata per chi è già in cucina, dietro al banco o in sala. Non serve mollare tutto e mettersi al PC: con Margo, puoi lavorare meglio anche mentre lavori”.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 

Il controllo dei costi è uno degli aspetti talvolta più sottovalutati quando si deve gestire un locale, con un occhio attento ai margini da calcolare, ricette da standardizzare, magazzini da allineare. La ristorazione moderna richiede lucidità, velocità e strumenti adeguati, ma spesso la realtà è ancora fatta di fogli Excel, appunti volanti, sistemi lenti e macchinosi. “Siamo partiti da questa necessità concreta con Margo F&B Manager, una app progettata per semplificare la gestione delle attività food & beverage, rendendola accessibile a tutti, direttamente da smartphone o tablet”– continua Dom Carella- Margo, un naming che deriva da “margine”, ma ha il tono umano di un’assistente amica, nata direttamente sul campo, in mezzo ai turni, non alla scrivania”.

Un’esperienza importate alle spalle in consulenza e formazione nel mondo della ristorazione quello di Dom Carella, nel suo percorso c’è una frase che tornava sempre. “Non ho tempo di controllare tutto, detta sottovoce o urlata con frustrazione, nelle infinite chiacchiere con chef e manager sull’utilità dei dati e della loro tracciabilità e reperibilità per le analisi e il controllo di gestione, con locali pieni, team stanchi, costi poco chiari, fogli Excel ovunque. Per questo abbiamo creato Margo F&B, pensata per dare supporto concreto a chi lavora ogni giorno in cucina, al bar o in sala”.

Dom Carella

Con Margo puoi caricare e gestire ingredienti, ricette, porzioni, fornitori, prezzi e menu, fare inventari in tempo reale, aggiornare stock, controllare lo storico, analizzare food cost, margini e vendite da telefono, creare QR code per ricette e schede condivisibili col team, tenere tutto sotto controllo, con accessi personalizzati per ruoli diversi. Il tutto in un’interfaccia semplice, mobile, immediata, senza nessuna curva di apprendimento, nessun gestionale complicato da configurare, ma solamente ciò che serve, al momento giusto.

Disponibile per iOS e Android e a brevissimo anche da desktop con la versione web app per chi preferisce un supporto fisso e lavorare da PC, in 4 lingue disponibili, con tutorial sempre aggiornati su IG per imparare a usarla al meglio. Diversi piani disponibili a seconda delle esigenze, standard – €15,99/mese – per freelance, piccoli format, enterprise – €25,99/mese – per ristoranti e team organizzati, premium – su misura – per hotel, gruppi, catene. Uno strumento che permette di non dover scegliere tra operatività e gestione, il suo punto di forza è l’estrema semplicità d’uso. “Non serve spiegarla- chiosa Dom Carella-Margo è uno strumento, ma anche un messaggio: la ristorazione può essere più leggera, più chiara, più sostenibile, basta solo volerlo. E’ possibile avere accessi personalizzati per il team, come target ci rivolgiamo a ristoranti indipendenti, cocktail bar, bistrot, dark kitchen, hotel con servizio F&B, caffetterie e catene in espansione, chef freelance e operatori singoli”.

INFO su www.margomanager.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sogedim - qualità e conservazione per i tuoi integratori

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina