Tannico, tra i leader in Italia del comparto e-commerce di vini e distillati, da giugno ha completato la migrazione del sito sulla piattaforma Shopify. Un passaggio strategico che segna l’inizio di una nuova fase per l’azienda, all’insegna della scalabilità tecnologica, dell’ottimizzazione della customer experience e dell’evoluzione del canale digitale in ottica internazionale.
“Non si tratta di un semplice restyling, ma di un cambio di paradigma. Abbiamo voluto costruire un ecosistema digitale capace di accompagnare la nostra crescita futura, senza mai perdere di vista l’esperienza delle persone – clienti e team – che ogni giorno fanno vivere il nostro brand”, le parole di Fabrizio Guglielmini, CTO di Tannico.

Le principali novità del nuovo Tannico.it vedono un nuovo look and feel, con un’interfaccia più moderna, fluida e intuitiva. Dall’home page alle schede prodotto, ogni elemento è stato ripensato per migliorare la navigazione e valorizzare l’esperienza di scoperta. La nuova infrastruttura garantisce maggiore velocità di caricamento e un livello di sicurezza ancora più alto per ogni transazione. Un’esperienza di acquisto ancora più semplice, veloce e senza password, attraverso l’accesso con un link sicuro temporaneo, con conferme via SMS e sincronizzazione automatica su tutti gli store Shopify compatibili. Rinnovata anche la App Tannico, disponibile per iOS e Android, con un’interfaccia aggiornata e una UX ottimizzata per avere i tuoi vini preferiti sempre a portata di mano.
“Lavorare alla migrazione su Shopify è stato molto più che un progetto tech: è stato un esercizio collettivo di visione, ascolto e innovazione. Un esempio di collaborazione tra team diversi, che hanno saputo costruire insieme un’esperienza digitale all’altezza del nostro posizionamento” — il commento di Daniela Siragusa, Chief Marketing Officer di Tannico.

Tannico conferma la sua volontà di consolidarsi come leader digitale nel mondo del vino, per una strategia digitale che guarda oltre i confini, grazie a una rete di distribuzione attiva in tutta Italia e in più di 23 Paesi esteri. Un percorso partito nel 2013 in Italia che alla fine del 2022 ha visto l’ingresso nella compagine societaria della Joint Venture tra Campari Group & Moët Hennessy del Gruppo LVMH.
“Shopify è la piattaforma che ci consente di mettere al centro velocità, flessibilità e integrazione omnicanale. Ma è anche la base per costruire un nuovo rapporto con i nostri clienti, più diretto, umano e intelligente”—chiosa Thierry Bertrand-Souleau, CEO di Tannico About Tannico – Da oltre 10 anni Tannico trasforma la propria expertise nel vino in emozioni da condividere con tutti i wine lover”.

INFO www.tannico.it




