La tecnologia Easycream garantisce una produzione veloce e senza sprechi e una qualità sempre consistente delle bevande a base di latte.
Realizzare la crema perfetta per diversi tipi di bevande (cappuccino, flatwhite, latte, ecc) richiede formazione e skill specifiche, due caratteristiche non sempre facili da trovare soprattutto in operatori alla prima esperienza. Per questo motivo Nuova Simonelli ha brevettato una tecnologia che permette di preparare in modo automatico la ricetta latte con le caratteristiche predefinite per tipologia di bevanda da preparare (latte, FlatWhite, cappuccino, ecc.).
Per la maggior parte dei consumatori, una tazza di caffè non è completa senza del latte vaccino o di un’alternativa vegetale con un’ottima texture. Oltre l’80% delle bevande a base di caffè vendute in un coffee shop, infatti, sono composte da latte.
Easycream technology nasce per permettere a tutti i baristi o operatori di catene, ristoranti e hotel di offrire una bevanda a base di latte di ottima qualità senza la necessità di ore di training e anni di esperienza. Easycream, infatti, è stata concepita per replicare i movimenti del barista professionista, ma in modo automatico: inserendo la giusta quantità di latte nel bricco, premendo il tasto di avvio montaggio e infine versando il latte nella tazza da servire al cliente. Un modo semplice, veloce e senza sprechi per preparare bevande a base di latte.
La tecnologia Easycream è disponibile in tutte le versioni delle famiglie Appia Life di Nuova Simonelli con delle piccole differenze relative il numero di ricette programmabili, i settaggi e i componenti.
Appia Life e la tecnologia Easycream
Easycream è una tecnologia disponibile in tutta la famiglia Appia Life di Nuova Simonelli, partendo dalla versione XT, fino al modello Compact e 1 gruppo per consentire alle catene (coffee e no-coffee oriented), torrefattori, ristoranti, coffee karts, B&B, qualsiasi location con produttività media o bassa di offrire una tazza di ottima qualità.

Funzionalità di Easycream in Appia Life
A un primo sguardo sembra una normale lancia vapore, ma in realtà si compone anche di:
- Sonda di temperatura, per garantire sempre la stessa temperatura del latte;
- Speciale beccuccio con fori tangenziali, utile per generare il vortice d’aria da iniettare nel latte per creare la giusta dose di crema come lo farebbe un barista professionista;
- Verifica della pressione in caldaia tramite PID in grado di controllare la pressione del vapore con precisione millimetrica;
- Controllo manuale dell’aria e relativo compressore per definire l’esatta quantità di aria da iniettare nel latte durante la fase di montaggio.
Per impostare la ricetta latte vanno settati solo due valori: la temperatura finale e la quantità d’aria da iniettare.
Ma il vero vantaggio che offre Easycream è nella sua estrema facilità d’uso, consistenza del latte montato e la velocità di montaggio senza sprechi.
Nelle macchine per caffè espresso della famiglia Appia Life è possibile impostare una ricetta latte con Easycream. Il risultato ottenuto è davvero consistente sia in termini di qualità e quantità della crema, di tempo di montaggio latte (+/- 1 secondo) e di temperatura finale (+/- 1°C). Inoltre, grazie alla texture ottenuta non è necessario roteare il bricco prima di versare il latte in tazza, risparmiando ulteriore tempo nel workflow quotidiano.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Easycream è una tecnologia estremamente semplice da usare che permette di preparare bevande a base di latte in modo automatico e veloce, riducendo sprechi e garantendo una qualità standard sempre consistente. Una soluzione in più per fidelizzare i clienti e aumentare la produttività del locale.
+ INFO: www.nuovasimonelli.com
simonelligroup.com







