Eventi Marketing & Comunicazione Prodotti & Brands Birra

St. Peter’s Old Style Porter e St. Peter’s Cream Stout: medaglie d’oro all’European Beer Challenge

Pinterest LinkedIn

La St. Peter’s Old Style Porter e la St. Peter’s Cream Stout hanno conquistato la medaglia d’oro all’European Beer Challenge, affermandosi come riferimento internazionale per i loro stili. Per i locali e i distributori, significa una sola cosa: avere a disposizione birre dal prestigio certificato, amate tanto dagli appassionati storici quanto dai nuovi clienti alla ricerca di autenticità.

Annuario Birre Italia Birritalia 2024-25 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2024-25 beverfood.com
LA BIRRERIA

St. Peters Brewery nasce nel 1996 nella regione del Suffolk, oggi ha una capacità produttiva di circa 30.000 litri/settimana da imbottigliare o da fusto. Concentrata soprattutto sulle materie prime tradizionali dell’East Anglia, produce molte variazioni degli stili inglesi tradizionali, dalle Golden Ale alla celebre Porter, passando per eccellenti birre stagionali prodotte limitatamente. La celebre bottiglia a fiaschetta replica un esemplare del 1770 proveniente da Gibbstown nei pressi di Philadelphia.

ST. PETER’S OLD STYLE PORTER

  1. Stile: Porter;
  2. Alcool: 5,10%;
  3. Colore: nero.

Porter tradizionale di colore nero impenetrabile e struttura leggera. Al naso è dolce, con note tostate di caffè. È di struttura piuttosto watery, meno impegnativa di una Stout, con le note dolci iniziali che si fondono con i tostati amarognoli dei malti “bruciati” portando ad un finale amarognolo leggero. Una Porter classica di ottima bevibilità.

ST. PETER’S CREAM STOUT

  1. Stile: Stout;
  2. Alcool: 6,50%;
  3. Colore: nero.

Stout molto strutturata, a base di luppolo Fuggles e Challenger, e un blend di 4 malti d’orzo provenienti da coltivazioni circostanti il birrificio. Il cappello di schiuma è alto, di colore bruno, la birra è di colore nero impenetrabile. Il naso è intenso di torrefatto, caffè, cioccolato. Al palato è strutturata, con aromi intensi che si alternano tra note dolci, note amare e l’acidità. Il finale è persistente, di caffè tostato e cioccolato, con un ottimo amaro.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Le birre di St. Peters Brewery sono distribuite in Italia da Ales & Co di Bologna.

Per i dettagli sull’intera gamma dei prodotti consultare il seguente link:
www.alesandco.it/brands/st-peter-s-brewery

+ INFO: www.stpetersbrewery.co.uk
www.alesandco.it

Scheda e news:
ALES & Co. S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scopri la collezione Fine Spirits - viaggio esclusivo nel mondo del whisky

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina