Pietro Cassani, il Presidente e CEO di Sidel al timone dell’azienda da oltre un anno, offre una nuova prospettiva riguardo all’innovazione e alle prossime iniziative di Sidel, sulla scia del lancio della rivoluzionaria tecnologia EvoBLOW Laser.

Gli ingredienti giusti per una rivoluzione
“Con il lancio di EvoBLOW Laser”, spiega Cassani, “Sidel ha dimostrato quali sono i tre ingredienti essenziali per lavorare in armonia: innovazione, partnership con il cliente, e impegno. Dopo un anno di esperienza sul campo, questa soluzione industriale rigorosamente testata si appresta a trasformare le operazioni di soffiaggio, con performance superiori rispetto alle soluzioni alogene tradizionali”.

Efficienza, leggerezza e semplicità
EvoBLOW Laser assicura nuove opportunità di risparmio energetico, con consumi elettrici complessivi inferiori rispetto alle operazioni tradizionali con tecnologia alogena, e offre la possibilità di ridurre la pressione di soffiaggio in condizioni industriali. Se si considerano anche le opportunità di lightweighting, gli aumenti dell’efficienza e della flessibilità della linea, i risparmi a livello di manutenzione e l’estrema facilità delle operazioni, è chiaro che questa soluzione può fare davvero la differenza sotto molti punti di vista.

Mattia Cenci, VP Innovation, spiega: “L’efficienza della linea, il risparmio energetico, l’ottimizzazione del materiale, la qualità, la flessibilità, il Total Cost of Ownership (TCO) e la facilità sono tutti valori che stimolano l’innovazione in Sidel in ogni settore, dalle bevande fino agli alimenti e i prodotti per la cura della casa e della persona. Vediamo questi valori rispecchiati anche nella nostra tecnologia laser e in tutta la nostra linea NeXt, un design innovativo per la linea completa che permette di ottenere massime performance con minime risorse”.
La cultura dell’innovazione in Sidel
Cassani aggiunge: “Quando ho visitato le sedi Sidel nel corso del mio primo anno in azienda, ho percepito un’innegabile passione condivisa per l’avanzamento delle tecnologie e la risoluzione delle problematiche dei clienti. Questa cultura orientata all’innovazione e all’apprendimento di utili lezioni dai progetti svolti con i clienti ha attraversato tutta la storia di Sidel e intendo continuare a stimolarla ogni giorno per promuovere sempre il cambiamento”.

È solo l’inizio
Cassani è molto orgoglioso di dirigere Sidel, il cui nome deriva dal francese “Société Industrielle Des Emballages Légers”, ovvero azienda industriale degli imballaggi leggeri, e conclude così la nostra intervista: “La tecnologia EvoBLOW Laser non solo è all’altezza del nome e della storia pionieristica di Sidel, ma offre anche una risposta tempestiva alle crescenti pressioni subite dai produttori di oggi, impegnati a ridurre i costi e a potenziare al contempo il livello di sostenibilità e performance”.
+Info: www.sidel.com


