Pinterest LinkedIn

Dopo il successo delle scorse edizioni la storica torrefazione barese torna per la terza volta consecutiva alla Fiera del Levante “CAFFE’ VILLAGE SAICAF” per presentare nuovi prodotti e miscele tradizionali, creando occasioni per gli aspiranti baristi e collegando o il mondo della formazione con le professionalità delle attività di bar e ristorazione.

saicaf-4

In uno spazio espositivo di 1000 metri quadri, all’interno del Padiglione 18, dal 10 al 18 settembre Saicaf offre non solo momenti di degustazione di  varie miscele per la classica moka, ma coglierà l’occasione per far conoscere ad un vasto pubblico il mondo in piena espansione dell’arte della tazzina. Nello stand ci saranno anche delle vere e proprie competizioni, torna infatti per la seconda volta le gare del “Barista Professionista Saicaf”, qualificazioni valide per il campionato italiano baristi, le cui finali si terranno quest’anno a Rimini. Si tratta di selezioni ufficiali per il campionato italiano baristi, all’interno del circuito WBC-World Barista Championship.

Durante tutta la kermesse fieristica nel CAFFE’ VILLAGE saranno ospitate celebrità nazionali e internazionali: Giacomo Vannelli campione italiano baristi 2014-2015, Chiara Bergonzi vice-campionessa mondiale di Latte Art 2014 e Giuseppe Fiorini, campione italiano di Latte Art 2016, intratterranno il pubblico e saranno i protagonisti di 250 master class dell’arte della tazzina, momenti di formazione ai quali ci si può iscrivere consultando il calendario pubblicato sui social media dell’azienda. Tutte le attività di formazione sono organizzate e coordinate dal  Centro di Formazione Don Leonardo Lorusso.

Sempre durante la Fiera, Saicaf lancerà una nuova miscela dedicata al settore bar, la “Anniversary Bianco”, mentre per chi ama il caffè di casa ci sarà il lancio degli “Saicaf Speciality Coffee”. Saranno anche presentate le nuove capsule per ufficio, compatibili per macchine Nespresso. Il pubblico potrà inoltre assaggiare alcune pregiatissime miscele di arabica provenienti dal Centro America, una novità prodotta con il metodo di estrazione BEURING.

 

Fonte: fdl2016.fieradellevante.it/caffe-village-saicaf-in-fiera-larte-della-tazzina-perfetta/

+info: www.facebook.com/saicafofficial/

 

IL GRUPPO SAICAF

Al nome Saicaf sono riconducibili diverse società e marchi, ognuno dei quali trova una sua specifica collocazione nel mondo del caffè. L’ammiraglia del gruppo è la Saicaf spa, fondata nel 1932, alla quale fanno capo tutte le attività di produzione, trasformazione, marketing e commercializzazione delle miscele di caffè destinate ai vari segmenti di consumo. Nel corso della nostra storia sono state tre le sedi aziendali che si sono avvicendate a seguito delle aumentate necessità produttive. L’attuale opificio industriale è situato in Via Amendola, nel pieno centro della città di Bari, cuore pulsante dei commerci nel sud dell’Italia. La società le seguenti divisioni di canale:  divisioni che curano i singoli canali distributivi: Alimentare, Vending, Estero, Private Label Del marchio Sao Cafè di proprietà del consorzio medesimo, la Saicaf è tra i soci fondatori ed è responsabile della distribuzione dei suoi prodotti per le aree Puglia e Basilicata. Le società Tobiaco e San Paolo rappresentano marchi storici pugliesi, acquisiti dal gruppo e destinati a completare la gamma proposta sia nella divisione alimentare sia nel pubblico esercizio. La Fin Coffee è la finanziaria del gruppo, nata nel 1991 per sostenere finanziariamente le esigenze e lo sviluppo del canale pubblico esercizio. La distribuzione del caffè in capsule e cialde, destinate al consumo presso uffici e piccole comunità, insieme alle miscele in grani con tostatura specifica per distributori automatici, è invece affidata alla Saicaf Vending. L’Associazione Don Leonardo Lorusso, ultima creatura del gruppo, nasce con il preciso impegno di diffondere in Italia e all’estero la cultura e la conoscenza del caffè, insieme ai segreti del successo dell’espresso pugliese. Dal 2011 è attiva nella formazione di specifiche figure professionali che operano nel mondo del caffè, con una scuola per baristi già impegnati o per quanti ambiscono a diventarlo. Il Gran Caffè Saicaf, il più storico e il più noto bar della città barese

 

+info: www.saicaf.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tredici + tredici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina