Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

CON ACQUA BIOTA ARRIVA LA BOTTIGLIA COMPOSTABILE



La bottiglia comportabile sarà prodotta dalla società canadese BIOTA utilizzando acido polilattico (PLA). Una collaborazione a tre tra HUSKY (costruttore di presse ad iniezione per preforme), SIG Corpoplast (soffiatrici) e CARGILL DOW LLC, che fornisce la materia prima di partenza (la bioplastica NatureWorks PLA) ha consentito al produttore canadese Biota di mettere a punto una bottiglia per acqua minerale che può essere avviata a compostaggio.
NatureWorks PLA è una materia plastica di origine naturale che si ottiene scomponendo gli amidi vegetali del mais in zuccheri vegetali, successivamente trasformati in acido polilattico (PLA) attraverso un processo di fermentazione e separazione.
Husky ha fornito a Biota una pressa ad iniezione HyPET 120 con stampo a 24 cavità per la produzione di preforme per bottiglie da mezzo litro e da un litro, oltre alla consulenza per lo sviluppo delle preforme attraverso il Preform Development Center, lavorando in stretta sinergia con i partner coinvolti nel progetto.
Per il soffiaggio delle bottiglie, Biota utilizza un impianto Blomax 10, con dieci cavità, fornito da SIG Corpoplast.

per maggiori informazioni/info more:

www.polimerica.it
www.biotaspringwater.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy