Pinterest LinkedIn

In collaborazione con lo studio Rossetti di Milano, Acque Minerali Val Menaggio SpA, detentrice da oltre cinquant’anni del marchio Chiarella, ha deciso di ristrutturare completamente l’estetica dei suoi prodotti.

Chiarella restyling bottiglie 2015
Il restyling ha comportato l’inserimento di una nuova etichetta che come sottolinea Andrea Renzo Vaccani, responsabile commerciale dell’azienda, è volta a valorizzare i tre elementi distintivi di provenienza del marchio:” Innanzitutto il lago di Como ed il legame con il territorio, che è un veicolo di comunicazione inimitabile e simbolo di eleganza notoriamente riconosciuto in Italia e all’estero. Inoltre il made in Italy, con la sua tradizione culinaria e stilistica ricercata ed apprezzata in tutto il mondo. Ed infine, la provenienza alpina dell’acqua che presenta un mix inconfondibile di calcio, magnesio e potassio ed uno dei livelli di sodio più bassi a livello nazionale.”

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

L’intervento ha comportato anche l’inserimento di una nuova 0,75 l per il canale Horeca, che come ricorda il CEO dell’azienda la Dott.ssa Anna Maddalena Giugno: “ E’ uno dei canali tradizionali della nostra storia, ed è un canale su cui vogliamo tornare protagonisti inconfondibili”. L’azienda, attiva dal 1965, venne salutata dai giornali dell’epoca come: “Lo stabilimento più panoramico d’Europa.”

acqua Chiarella stabilimento

La fabbrica, da allora, ha continuamente rinnovato e aggiornato i propri impianti, affiancando nel 1988 alla linea vetro un moderno impianto per l’imbottigliamento dell’acqua in PET. Ed è del 2007 l’impianto PET di ultima generazione (monoblocco Krones per soffiaggio e riempimento bottiglie in “camera bianca”) con una produzione media di 25.000 bottiglie/h!

Il successo ed il richiamo mediatico che il Lago di Como ha suscitato negli ultimi anni, hanno permesso a Chiarella, oltre al mantenimento di una posizione consolidata sul mercato nazionale, di effettuare un esportazione di successo in svariati paesi: Cina, Australia, Israele, Svizzera, Germania, Malta, Emirati Arabi e tutta la zona del medio oriente.

Il management giunto alla terza generazione attiva in azienda – la quinta impegnata nel settore del beverage – mira a consolidare l’impatto di Chiarella sui mercati internazionali e vuole rendere Chiarella un veicolo d’esportazione del significato e delle tradizioni del Lago di Como che, con estremo orgoglio, si impegna a rappresentare in ogni suo prodotto.

L’azienda, fondata nel 1964 dal Dott. Andrea Giugno, è stata condotta con successo negli ultimi 35 anni dalla Dott.ssa Anna Giugno CEO di Acque Minerali Val Menaggio S.p.A. Ultimo acquisto dell’azienda è stato il Dott. Andrea Renzo Vaccani, che con grande entusiasmo è entrato perfettamente nei meccanismi aziendali e rappresenta, come affermato, la terza generazione attiva all’interno della storia del marchio Chiarella.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

3 × 3 =